Presto verrai qui di Giorgio Glaviano
Marsilio, 2022 - Una vicenda che assume contorni sempre più inquietanti e che sembrano investire molta parte della classe dirigente palermitana. A dirigere le indagini, due donne: Carmela e Angelica.
Presto verrai qui di Giorgio Glaviano
Marsilio, 2022 - Una vicenda che assume contorni sempre più inquietanti e che sembrano investire molta parte della classe dirigente palermitana. A dirigere le indagini, due donne: Carmela e Angelica.
Nessuno escluso di Sandra Rizza
Ianieri, 2022 - Una vicenda che colpisce, non soltanto perché coinvolge una famiglia, con i suoi affetti, i suoi tradimenti e le sue gioie, ma anche è uno specchio riflettente di una società che non ha più valori né morale.
Le eredità del male di Antani & Mascetti
Golem, 2022 - Una storia intrigante, che affonda le sue radici nei manicomi e in ciò che in quei luoghi accadeva. Una vicenda di abusi e soprusi, narrata con uno stile colto e preciso che colpisce.
La Costanza è un’eccezione di Alessia Gazzola
Longanesi, 2022 - E vissero felici e contenti. Oppure no? Alessia Gazzola torna con l’epilogo della nostra Costanza e lo fa con il suo stile pacato e incisivo, dolce e un pochino amaro.
L’istinto del gatto di Sonia Sacrato
Newton Compton, 2022 - Un libro che si divora con avidità. È un giallo, ma è anche un viaggio disincantato tra le vie di Torino, tra le strade della movida e il mondo poco conosciuto delle drag queen.
La congiura dei suicidi di Petros Markaris
La nave di Teseo, 2022 - Un libro coinvolgente, intelligente, a tratti leggero, ma pieno di riflessioni con cui fare i conti: siamo in Europa, ci riguardano le implicazioni che Markaris mette in campo, di cui tutti siamo stati testimoni.
L’amore al tempo delle more di Elda Lanza
Salani, 2022 - Esce postumo l’ultimo romanzo di Elda Lanza, riconosciuta come la nuova signora del giallo italiano. Un caso complicatissimo per l’avvocato Max Gilardi.
Ragnatele. Un caso per Natalia Solari, vice questore di Patrizia Fassio
Damster, 2022 - Lo considerano un thriller psicologico, ma se l’aggettivo va bene, si dovrebbe parlare invece di un bel giallo classico, ambientato in provincia, anzi, in campagna, sulle verdi colline toscane dell’Aretino.
Fiore di cadavere di Anne Mette Hancock
Giunti, 2022 - Un mistero che parte fra le strade di Copenaghen, passando per Parigi, alla scoperta di un filo rosso che conduce a un’aberrante realtà. Un thriller incalzante e ben scritto, volto a mettere in luce un’amara piaga sociale.
Io sono l’indiano di Antonio Fusco
Rizzoli, 2022 - Un nuovo investigatore si affaccia sul panorama della narrazione gialla: si chiama Massimo Valeri ed è soprannominato l’Indiano. La sua abitazione è una barca, e la sua unica compagnia una gatta di nome Lorena. Qui è alle prese con un caso delicato che coinvolge il mondo delle cooperative e dell’accoglienza.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
570 articoli
Roberto Baldini, scrittore
445 articoli
Elisabetta Bolondi
405 articoli
Felice Laudadio
340 articoli
Alessandra Stoppini
206 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
55 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
43 recensioni/articoli
Stephen Gunn
39 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net