L’anno che è passato di Amanda Reynolds
Corbaccio, 2017 - Vuoti di memoria, ricordi confusi, amnesie: la trama sottilmente psicologica del romanzo d’esordio decisamente originale di una scrittrice britannica specializzata in scrittura creativa.
L’anno che è passato di Amanda Reynolds
Corbaccio, 2017 - Vuoti di memoria, ricordi confusi, amnesie: la trama sottilmente psicologica del romanzo d’esordio decisamente originale di una scrittrice britannica specializzata in scrittura creativa.
Il nido di Cynthia D’Aprix Sweeney
Frassinelli, 2017 - Una storia paradigmatica: il rapporto tra fratelli quando c’è di mezzo un’eredità, quando all’affetto si mescolano risentimenti che hanno radici lontane e il legame di sangue è minato da gelosie e interessi economici.
In forma in gravidanza di Miriam Wessels e Heike Oellerich
Un vademecum per tutte le donne che stanno per diventare mamme, ma vogliono mantenere il loro corpo in forma e, soprattutto, in salute.
Il bell’addormentato di Pieter Gaudesaboos e Lorraine Francis
Sinnos, 2017 - Dopo tanti tentativi falliti, in casa compare un cagnolino, che subito si avvicina spontaneamente al bambino e gli lecca il viso… Miracolo, Walter si risveglia e si dedica al gioco con il suo nuovo amico a quattro zampe.
Vicini alla terra di Silvia Ballestra
Giunti, 2017 - Questo libro parla del terremoto del 2016, di tutte le date più importanti del sisma e degli animali, soprattutto cani e gatti, che sono stati salvati dall’ENPA (Ente nazionale protezione animali) che non riceve sussidi dallo Stato.
La battaglia dei pugnali di Marie Lu
Newton Compton, 2017 - Un romanzo incentrato sul disprezzo che scaturisce dalla paura di ciò che non conosciamo ma che tratta anche di una lotta che ognuno prima o poi affronta contro i pensieri non del tutto luminosi.
Elisir di Jennifer L. Armentrout
HarperCollins, 2017 - Scelta apprezzabile quella di Jennifer Armentrout che, con Elisir, aiuta il lettore a entrare nelle dinamiche scatenate dal risveglio di Alex e, al contempo, analizza il personaggio di Aiden nelle sue più piccole sfaccettature.
Notte fonda in via degli Angeli di Susanna Mancinotti
Sperling & Kupfer, 2017 - Elisa, dopo un periodo veramente buio, riceve una inaspettata eredità, una serie di doni, molto speciali che l’aiuteranno a ridisegnare la sua vita, soprattutto Quin, un cane lupo, la travolgerà, con la sua fedeltà.
Fantasmi urbani di Severino Salvemini
Skira, 2017 - C’è un paesaggio urbano di cui ci accorgiamo soltanto quando muore, o rischia di farlo. Una città di piccole quinte, di muri scrostati, di scritte sberciate, di crepe che si allargano sulle pareti, che custodiscono il senso e la memoria.
Per interposta persona di Rocco Familiari
Marsilio, 2017 - Romanzo originale per lo spostamento dei punti di osservazione, per lo scambio di ruoli, per la cultura artistica, letteraria, musicale, che diffusamente ne percorre le pagine rievocando un periodo interessante e pieno di contraddizioni.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
170 articoli
Elisabetta Bolondi
121 articoli
Alessandra Stoppini
105 articoli
Ornella Donna
96 articoli
Mario Bonanno
86 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Guido Fabrizi
6 recensioni/articoli
Roberto Recchioni
5 recensioni/articoli
Jennifer Armentrout
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net