Luce Sensibile di Arteiu Azizian
Youcanprint, 2017 - La “Luce sensibile” del titolo è lo sguardo interiore, il desiderio, o la necessità di scrutare nelle piaghe della mente e del cuore, che solo alcune persone percepiscono impellente.
Luce Sensibile di Arteiu Azizian
Youcanprint, 2017 - La “Luce sensibile” del titolo è lo sguardo interiore, il desiderio, o la necessità di scrutare nelle piaghe della mente e del cuore, che solo alcune persone percepiscono impellente.
Storie sotto il vulcano. I ragazzi raccontano
Giuseppe Maimone Editore, 2017 - Due volumi che raccolgono racconti scritti da ragazzi che frequentano le scuole secondarie di primo grado e secondo grado alle pendici dell’Etna, coinvolti in una pregevole competizione letteraria.
Nino e nina di Bruno Tognolini
Fatatrac Edizioni, 2017 - Un albo suggestivo che parla dello scorrere del tempo visto con gli occhi di due irresistibili protagonisti, abituali compagni di giochi, che riescono a cogliere la bellezza in ogni mese.
Dark Star di Oliver Langmead
Carbonio Editore, 2017 - Nella futuribile città di Vox ogni cosa è buia, solo i quartieri ricchi hanno la luce, detenuta dai ricchi possessori: Aquila, Corvus e Cancer. Un giorno quest’ultimo viene trovato morto e saranno i detective Dante e Virgil a indagare sulla questione.
Una perfetta sconosciuta di Alafair Burke
Piemme, 2017 - Un brillante thriller psicologico che ti catapulta dentro la mente dei personaggi e ti trascina in una vicenda ricca di colpi di scena e suspense.
Le mie piccole paure di Jo Witek
Gallucci Editore, 2017 - La lieve prosa in rima dell’autrice, coadiuvata dai delicati disegni della Roussey, intraprende un viaggio nell’anima della protagonista che la porterà a ottenere più fiducia in se stessa.
Giannina di Peppe Bettoliere
Elliot, 2017 - Peppe Bettoliere porta in scena un vivido e veritiero affresco di una Napoli milionaria dove, al pari di molte commedie di Eduardo De Filippo, si apre su un palcoscenico quasi completamente al buio.
Il muro di vetro di Vladimir Tasić
Ensamble, 2017 - Il disfacimento di una famiglia sullo sfondo crudele della distruzione di un paese e di una civiltà intera
L’arte di morire di Anna Grue
Marsilio, 2017 - Un romanzo, molto televisivo, molto contemporaneo, interessante per l’analisi sociologica del mondo culturale della attuale Danimarca, delle ambizioni frustrate dei singoli personaggi, ben disegnati nelle loro piccole grandi nevrosi.
La Via Francigena in bicicletta. 3 di Alberto Fiorin
Ediciclo Editore, 2017 - Dopo aver visitato la bella Siena, siamo pronti ad affrontare i duecentottanta esaltanti chilometri che ci separano dalla Città Santa. La bicicletta scalpita insieme con noi, entrambi aperti a cogliere l’ebbrezza di una simile esperienza.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
170 articoli
Elisabetta Bolondi
121 articoli
Alessandra Stoppini
105 articoli
Ornella Donna
96 articoli
Mario Bonanno
86 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Guido Fabrizi
6 recensioni/articoli
Roberto Recchioni
5 recensioni/articoli
Jennifer Armentrout
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net