Numb. Anna di Diego Ferra
Sperling & Kupfer, 2017 - Anna ha preparato ogni cosa per il viaggio e organizzato anche i minimi dettagli, ma nulla può essere programmato quando si incontra una persona che ti fa battere il cuore.
Numb. Anna di Diego Ferra
Sperling & Kupfer, 2017 - Anna ha preparato ogni cosa per il viaggio e organizzato anche i minimi dettagli, ma nulla può essere programmato quando si incontra una persona che ti fa battere il cuore.
Breve storia degli Stati Uniti di Robert W. Remini
Bompiani, 2017 - Una storia concisa e approfondita della storia della nazione più potente del mondo, un modo per capire qualcosa del Nuovo Mondo.
Il castello dei pirenei di Jostein Gaarder
TEA Libri, 2017 - Un viaggio tra sogni, origini del mondo e vita di coppia, che coinvolge il lettore e lo tiene senza fiato dalla prima all’ultima pagina, senza togliere lo sguardo da un tema delicato come quello dei cambiamenti climatici.
Avanti. Perché l’Italia non si ferma di Matteo Renzi
Feltrinelli, 2017 - Matteo Renzi riflette, condividendo emozioni e pensieri, su cosa sia andato storto in quel 4 dicembre, quando l’Italia votò No al referendum, che portò poi alle sue dimissioni da Presidente del Consiglio.
Vendetta sottobanco di Lucrezia Monti
Autopubblicazione, 2017 - Lucrezia Monti abbandona le tematiche della violenza e della paura, per confrontarsi con la non meno importante piaga del bullismo tra i banchi di scuola; i toni stavolta, però, sono meno cupi e tendono subito al rosa.
Il trionfo dell’impero di Harry Sidebottom
Newton Compton, 2017 - Settimo episodio della saga epica Il guerriero di Roma: le avventure di Marco Clodio Balista nel III secolo dopo Cristo lo riportano nella sua lontana terra d’origine nordica.
Orlando. Storia di un romagnolo partigiano in Piemonte di Stefano Sante Cavina
Edizioni Moderna, 2017 - Diario di guerra e resistenza di un “eroe silenzioso”, un militare faentino ventenne, deportato in Germania e dopo la fuga combattente delle formazioni monarchiche a Cherasco.
Poesie e 12 disegni di architettura di Giorgio Fusco
Lint edizioni, 2017 - Un libro nutriente, con testi brevi, sintetici, quasi oracolari, oppure sospesi nello stupore della gioia o nel dolore visto con occhi pacati.
L’imperatrice Cixi. La concubina che accompagnò la Cina nella modernità di Jung Chang
TEA, 2017 - Un libro interessante non solo per gli appassionati della Cina e della sua cultura millenaria ma anche per tutti coloro che intendono conoscere più da vicino la storia di questa straordinaria statista.
Paradossalmente e con affanno di Maurizio Cucchi
Einaudi, 2017 - Un incrocio di sguardi tra mitezza e impeto, uno strabismo esistenziale e formale tra novità e conservazione, dove il poeta sembra essere assediato più dal proprio privato che dalla Storia.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
170 articoli
Elisabetta Bolondi
121 articoli
Alessandra Stoppini
105 articoli
Ornella Donna
96 articoli
Mario Bonanno
86 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Guido Fabrizi
6 recensioni/articoli
Roberto Recchioni
5 recensioni/articoli
Jennifer Armentrout
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net