E se non fosse la buona battaglia? di Claudio Giunta
Il Mulino, 2017 - Gli studi umanistici hanno avuto in Italia un grande passato, ma il presente è stagnante e il futuro incerto. Ecco cosa ne pensa Claudio Giunta.
E se non fosse la buona battaglia? di Claudio Giunta
Il Mulino, 2017 - Gli studi umanistici hanno avuto in Italia un grande passato, ma il presente è stagnante e il futuro incerto. Ecco cosa ne pensa Claudio Giunta.
Il respiro del fuoco di Federico Inverni
Corbaccio, 2017 - Secondo titolo della trilogia di un misterioso autore italiano: la profiler Anna Wayne e il detective Lucas sono scioccati ma illesi dopo l’esplosione che ha devastato la scena di un suicidio di massa.
Uomo a mare di John Aldridge e Anthony Sosinski
Corbaccio, 2017 - Anthony non riusciva a trovare le parole per dire alla Guardia Costiera quanto era accaduto: si era svegliato e il suo amico di una vita, John, non era più a bordo, finito in mare, chissà dove, chissà come.
Democrazia e poesia di Derek Walcott
Medusa, 2017 - Il premio Nobel Derek Walcott disegna in tre interviste una razionale teoria della formazione umana attraverso la poesia, intesa anche nella sua funzione politica.
I numeri dispari sono di troppo di Salvatore D’Ascenzo
Evoè, 2017 - Con questo libro, in parte romanzo e in parte reportage a sfondo sociale, Salvatore D’Ascenzo descrive la vita dei detenuti senza considerarli una collettività da punire o un numero di matricola, ma come uomini comuni, con ricordi, paure, attese.
Arditi di guerra di Gianni Corsaro
Il Prato Edizioni, 2017 – Dal diario di un ufficiale, la nascita delle Fiamme Nere, con tante informazioni sulla storia, le armi in dotazione, gli equipaggiamenti, la vita e le azioni belliche dei reparti d’assalto.
Pellegrini del sole di Jenni Fagan
Carbonio editore, 2017 - Il dramma del cambiamento climatico può condurre all’estinzione del genere umano in un contesto di piccole azioni quotidiane costellate di attimi di vita e di emozioni.
La faccia del mio vicino di Krystyna Dabrowska
Valigie rosse, 2017 - Una giovane poetessa polacca fotografa nei suoi versi facce e luoghi capaci di raccontare i sentimenti e la storia del mondo e di una nazione ferita, divisa, straziata da persecuzioni e dittature.
Cola di Rienzo di Claudio Fracassi
Mursia, 2017 – Nella prima metà del 1300, una Roma in crisi e senza Papa (in esilio avignonese) vide il trionfo e la caduta di un giovane intelligente, il tribuno Cola di Rienzo, che avrebbe voluto unificare l’Italia.
Il sorgere del Sole di Marco Gardin
Booksprint, 2017 - In una Roma silenziosa, abbandonata dai suoi abitanti, la sopravvivenza della chiesa cattolica è messa a rischio da nemici che vogliono sottrarle il suo ultimo segreto, in una guerra che nel XXI secolo ha sconvolto tutto il mondo.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
170 articoli
Elisabetta Bolondi
121 articoli
Alessandra Stoppini
105 articoli
Ornella Donna
96 articoli
Mario Bonanno
86 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Guido Fabrizi
6 recensioni/articoli
Roberto Recchioni
5 recensioni/articoli
Jennifer Armentrout
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net