Quel che resta oltre il buio di Massimo Polimeni
Nulla Die Edizioni, 2017 - Un giallo ambientato in una Sicilia esotica ed affascinante, dove il colonnello Quattrocchi deve indagare su un omicidio che in molti vogliono far passare come suicidio.
Quel che resta oltre il buio di Massimo Polimeni
Nulla Die Edizioni, 2017 - Un giallo ambientato in una Sicilia esotica ed affascinante, dove il colonnello Quattrocchi deve indagare su un omicidio che in molti vogliono far passare come suicidio.
La prerogativa del prete di Jack London
Ensamble, 2017 - Tornano in libreria due racconti introvabili di Jack London, tra i più esplicativi della sua opera.
Il giallo di Gaslight Street di M.R.C. Kasasian
Newton Compton, 2017 - Alla porta di Sidney Grice - March Middleton bussa una giovane signora, la quale chiede di indagare sul brutale assassinio del padre, avvenuto nella sua camera da letto, chiusa a chiave.
Gemelle imperfette di Affinity Konar
Longanesi, 2017 - Due gemelline. Il campo di concentramento di Auschwitz. Un medico folle: Mengele. E poi l’Armata Rossa e la fuga.
Ortigara 1917 di Stefano Gambarotto
Editoriale Programma, 2017 - Nel giugno 1917 il massacro sull’Ortigara, l’esercito italiano reiterò le tattiche sanguinose che imponevano sacrifici enormi ai soldati in cambio di risultati insignificanti.
L’orso di Renne
Gallucci Editore, 2017 - Disegni evocativi di una natura incontaminata fanno da sfondo a un interessante albo che intende far scoprire ai bambini come e dove vive un animale che conoscono esclusivamente come loro compagno di giochi preferito.
Curare con i cibi di Renato Crepaldi
Il Cerchio, 2017 - "Curare con i cibi" di Renato Crepaldi, che dalla copertina potrebbe apparire semplicemente come un libro di cucina e di medicina tradizionale cinese, in realtà è anche (e soprattutto) un saggio storico e filosofico sulla cultura del paese orientale, che può aprire molte porte all’arricchimento della nostra conoscenza in diverse direzioni.
La forma del buio di Mirko Zilahy
Longanesi, 2017 - Il commissario Enrico Martini, profiler specializzatosi a Quantico, stavolta è impegnato nello studio del serial Killer denominato Lo Scultore: cerca di fermare la sua mattanza con netti facendo ricorso alla mitologia.
Confini instabili di Maria Bucolo
Prova d’autore, 2017 - Il leitmotiv che unisce i racconti è il viaggio: un viaggio in treno, in lentezza, mai banale, mai scontato, a volte kafkiano, sempre emozionante, sempre nòstos. Un movimento che è anche il viaggio della memoria.
Viaggio al termine della scrittura: Calvino Pasolini Bazlen Parise Cattafi di Diego Bertelli
Le Lettere Editoriale, 2017 - Un libro interessante già nel titolo: interpretando il testo di Celine, l’autore ci conduce in un viaggio letterario in compagnia di cinque tra i più importanti scrittori italiani del Novecento. Un saggio imperdibile, un lavoro letterario colto e notevole.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
170 articoli
Elisabetta Bolondi
121 articoli
Alessandra Stoppini
105 articoli
Ornella Donna
96 articoli
Mario Bonanno
86 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Guido Fabrizi
6 recensioni/articoli
Roberto Recchioni
5 recensioni/articoli
Jennifer Armentrout
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net