Numb. Anna
- Autore: Diego Ferra
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
- Anno di pubblicazione: 2017
In questi giorni mi sono deliziata con un libro che mi ha emozionata moltissimo, sto parlando del primo capitolo della trilogia "Numb. Anna" di Diego Ferra, pubblicata inizialmente in una famosa piattaforma Wattpad e poi successivamente con la casa editrice Sperling & Kupfer.
Un romanzo coinvolgente sotto tutti i punti di vista: per i personaggi molto interessanti e tutti da scoprire, che non sono mai banali né stereotipati, per l’ambientazione molto british in quanto le vicende si svolgono a Cambridge e poi anche per lo stile di narrazione dell’autore che è molto semplice, ma tende ad andare molto in profondità quando si tratta di raccontare i pensieri e gli stati d’animo dei personaggi. Una storia intensa e coinvolgente. Ora vi lascio qui qualche passaggio chiave della narrazione.
In questo estratto che che mi ha particolarmente colpita è Anna che parla del personaggio di cui si sta innamorando ed immagina quello che lui sta facendo:
[…] Quelle poche righe mi trasmettono di più di qualunque conversazione io abbia mai avuto con lui. Lo immagino davanti al computer che, in una notte già passata, mi sta scrivendo. Sdraiato sul letto, mentre guarda la mia finestra. Lo immagino scostarsi i capelli dalla fronte e perdersi lui stesso nel suo mistero. Lo immagino. Vorrei tanto che per una volta quello che desidero sia reale e io, lo so, non ho mai desiderato nulla così fortemente in vita mia.
Mi avvio verso l’ingresso e penso a Nicolas. Lo maledico. Maledico quegli occhi incredibilmente belli, maledico quella voce tanto profonda da farmi tremare, maledico quella bocca che incollerei alla mia senza prendere fiato neppure per un secondo.
Quella che viene narrata è la storia di Anna che è stata ammessa da poco al Magdalene College di Cambridge e si reca dalla nonna per le vacane. La ragazza è molto irrequieta, perché a breve dovrà cambiare totalmente la sua vita e ha quindi pianificato ogni dettaglio di questo viaggio in modo da placare la sua ansia. Anne non ha però considerato l’incontro con Nicholas e alle emozioni che la coinvolgeranno come un fiume in piena!
Vi consiglio questo romanzo, perché oltre ad esser scorrevole è anche una storia avvincente e appassionante, il battito del cuore accelera sempre più man mano che si leggono intere pagine dove si sente profumo di sensualità, di amore e passione.
Spero di avervi incuriosito, ma ora devo andare perché mi aspetta il secondo capitolo della trilogia "Numb2.
Anna. Numb
Amazon.it: 7,45 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Numb. Anna
Lascia il tuo commento