Libreria Luigi di Stefano Caso
Ianieri Edizioni, 2017 - La voce narrante del libro è Luigi, il libraio cinquantenne che ama più la sua libreria della sua famiglia e che preferisce stare con i suoi libri che con la moglie Olga.
Libreria Luigi di Stefano Caso
Ianieri Edizioni, 2017 - La voce narrante del libro è Luigi, il libraio cinquantenne che ama più la sua libreria della sua famiglia e che preferisce stare con i suoi libri che con la moglie Olga.
Resta anche domani di Gayle Forman
Mondadori, 2017 - Esiste una ragione, per restare? Il romanzo di Forman è un libro dedicato a chi vuol leggere qualcosa di vero, di profondo. Farà male, ma donerà anche sensazioni piacevoli.
Il terzo relitto di Barbara Bellomo
TEA, 2017 - L’indagine archeologica di Isabella De Clio alla ricerca di una misteriosa nave romana affondata alle Eolie; un’indagine tra storia antica e omicidi recenti.
Storia di una indocumentata di Ilka Oliva Corado
Arcoiris, 2017 - Con una voce tagliente, autentica, amara e cruda, Ilka Oliva Corado racconta il suo viaggio per raggiungere gli Stati Uniti, partendo dal Guatemala e attraversando il Messico.
Sempre più vicino di Raul Montanari
Baldini + Castoldi, 2017 - La verità affascina e questo Valerio lo sa bene...
Sudafricano di Alessio Paša
Meligrana Giuseppe Editore, 2017 - Davanti all’abiezione del comportamento disumano dei caporali, dello sfruttamento bestiale Matteo, imperturbabile, lavora sodo, attento e disciplinato, trasformando, forse, l’accettazione della realtà in complicità.
La felicità è a portata di trolley di Marta Perego
De Agostini, 2017 - "Ogni giorno è un (altro) viaggio" è il perfetto sottotitolo per questo libro, a metà fra il manuale di consigli pratici e quello di self-help, che utilizza la valigia come una metafora della nostra vita e di quello che ci aspettiamo da essa.
La conta degli ostinati di Giorgio Genetelli
Gabriele Capelli Editore, 2017 - Storie di paese, storie di gente: una commedia umana di gente come noi; gente come temiamo di essere, gente come vorremmo essere, con virtù e difetti che rendono umana la vita delle persone che hanno segnato la storia e la fantasia della comunità vicina allo scrittore che è un nostro vicino di casa.
Spolia (vol. II) di Federico Rossignoli
Samuele Editore, 2017 - Una silloge che tramite il mito riflette sulla formazione dell’Io. Tutti di volta in volta incarniamo le parti del dramma, il senso multiplo del mito, ma il poeta ricompone il quadro nella sua interezza, per farci equilibrati, comprensivi e compassionevoli.
Caporetto. Una storia diversa di Claudio Razeto
Edizioni del Capricorno, 2017 – Un piccolo (per formato) grande libro (per contenuti e corredo fotografico) che rovescia la vulgata della disastrosa sconfitta, sostenuta soprattutto dagli italiani. Fu lezione salutare, appresa a caro prezzo.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
170 articoli
Elisabetta Bolondi
121 articoli
Alessandra Stoppini
105 articoli
Ornella Donna
96 articoli
Mario Bonanno
86 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Guido Fabrizi
6 recensioni/articoli
Roberto Recchioni
5 recensioni/articoli
Jennifer Armentrout
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net