I poeti hanno volti deformi di Matteo Mingoli
Edizioni Haiku, 2017 - Mingoli canta la sofferenza e il dolore dell’essere umano. Affonda le mani nel caos e da esso riemerge con versi che a questo caos danno una voce.
I poeti hanno volti deformi di Matteo Mingoli
Edizioni Haiku, 2017 - Mingoli canta la sofferenza e il dolore dell’essere umano. Affonda le mani nel caos e da esso riemerge con versi che a questo caos danno una voce.
Un piccolo infinito addio di Emily Pigozzi
Una storia che ci fa riflettere e sognare, ma che ci conduce anche per mano lungo i sentieri di una nostalgica atmosfera.
Il Pirandello dimenticato di Pierluigi Pirandello e Alfonso Veneroso
De Luca Editori D’Arte, 2017 - Quali aspetti della vita privata di grandi uomini è dato conoscere al pubblico? Questo volume è un’occasione per noi lettori di conoscere più da vicino non solo il grande drammaturgo Luigi Pirandello, ma anche Fausto Pirandello e la sua pittura innovativa.
Quasi un consuntivo di Remo Paganelli
Donzelli, 2017 - Un’importante antologia raccoglie le poesie dell’autore marchigiano prematuramente scomparso nel 1987, un poeta dell’interiorità, la cui produzione era condizionata in maniera stringente dalla sua riflessione filosofica.
L’amore verrà di Jessica Sorensen
Newton Compton, 2017 - L’inizio di una nuova storia, una storia che dovrà affrontare le sue paure. Jessica Sorensen ci porta l’amore disperato ed esausto, quell’amore che gira in lungo e in largo, prima di trovare un briciolo di serenità.
Orizzonti del possibile di Marco Vozza
Moretti & Vitali, 2017 - Uno sguardo inusuale e molto ampio su questioni minime e massime del nostro essere nel mondo, al farsi della vita stessa, intesa come un piano inclinato provvisorio e frastagliato, ontologicamente arduo, (in)decifrabile.
Partigiani australiani nel Biellese di Lynette Oates e Ian Sproule
Editrice Tipografia Baima & Ronchetti, 2017 - La storia vera, d’amore e di guerra, di un piccolo gruppo di soldati australiani prima prigionieri che continuarono la guerra contro i tedeschi sulle Alpi italiane occidentali.
Dossier Caporetto di Mirko Molteni
Odoya edizioni, 2017 – Nel centenario della Grande Guerra 1915-18 un testo della casa editrice bolognese riflette sulle cause, concause e responsabilità della grande sconfitta subita dall’esercito di Cadorna.
Perturbazione di Marco Pellegrini
Eretica Edizioni, 2017 - Berton è un pittore che attende per una vita il suo successo e che mentre dipinge i suoi girasoli gialli si innamora della protagonista di una serie tv. Un testo perturbante, che vuole stupire sia con gli eventi che con il linguaggio.
Hitler e le battaglie fatali di Autori vari
PGreco, 2017 - Sbagliò fatalmente sei volte e fu sconfitto sei volte: nella campagna aerea d’Inghilterra, nell’avanzata fino a Mosca, a El Alamein, a Stalingrado, nella battaglia di Francia del 1944 e nelle Ardenne.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
170 articoli
Elisabetta Bolondi
121 articoli
Alessandra Stoppini
105 articoli
Ornella Donna
96 articoli
Mario Bonanno
86 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Guido Fabrizi
6 recensioni/articoli
Roberto Recchioni
5 recensioni/articoli
Jennifer Armentrout
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net