Pablo Picasso tra Cubismo e Neoclassicismo 1915-1925
Il catalogo a cura di Olivier Berggruen con Anunciata von Liechtestein accompagna l’omonima mostra che si tiene a Roma, presso le Scuderie del Quirinale, dal 22 settembre al 21 gennaio 2018.
Pablo Picasso tra Cubismo e Neoclassicismo 1915-1925
Il catalogo a cura di Olivier Berggruen con Anunciata von Liechtestein accompagna l’omonima mostra che si tiene a Roma, presso le Scuderie del Quirinale, dal 22 settembre al 21 gennaio 2018.
L’enigma di Einstein di José Rodrigues dos Santos
Newton Compton, 2017 - Un libro complesso dove tematiche scientifiche e teologiche si innestano su un thriller avvincente: un manoscritto sarà la causa scatenante per giungere ad uno studio rigoroso dell’esistenza di Dio, e non solo.
L’arte dell’attesa di Andrea Köhler
Add Editore, 2017 - Andrea Köhler ci parla di un valore che non salta subito agli occhi, ovvero quanto del nostro tempo di vita impieghiamo nell’attesa: questo tempo - ci fa riflettere l’autrice - pare essere preminente nella nostra esistenza.
Il bambino arrabbiato di Alba Marcoli
Mondadori, 2017 - Alba Marcoli sfrutta positivamente il valore della narrazione: tenta di raggiungere quante più persone possibile attraverso racconti che evidenziano i meccanismi familiari e il modo in cui essi influenzano l’infanzia e la crescita.
Atlante delle emozioni umane di Tiffany Watt Smith
UTET, 2017 - Un libro divertente, colto e curioso, metà enciclopedia e metà atlante, che mappa le differenze affettive ed emozionali tra i vari popoli del mondo, in una prospettiva ampliata da riferimenti culturali e citazioni letterarie e filosofiche.
La rete di protezione di Andrea Camilleri
Sellerio, 2017 - L’ingegner Ernesto Sabatello si era ricordato che nella soffitta della sua abitazione c’era una grossa cassa piena di vecchi filmini superotto tutti girati da suo padre; ce n’erano sei del tutto anomale perché ritraevano la stessa scena.
La figlia femmina di Anna Giurickovic Dato
Fazi, 2017 - La storia di Maria, figlia amatissima e allo stesso tempo vittima di eventi che la tormentano e la segnano in modo indelebile; il primo romanzo di Anna Giurickovic Dato è già una prova d’indubbia capacità narrativa.
Zanzibar è una bugia di Margherita Marvasi
Giraldi Editore, 2017 - Mollare tutto e partire fa paura, eppure è stata una decisione maturata senza troppi ripensamenti, un grande cambiamento che ne valeva la pena, secondo l’autrice che racconta i suoi dieci anni trascorsi in Africa.
Uomini di Elda Lanza
Salani, 2017 - A soli tre anni e mezzo la protagonista ha già imparato che i legami sentimentali sono complicati e che l’amore è una faccenda molto complicata. L’infelicità, in qualche modo, si impara da bambini.
Ogni storia è una storia d’amore di Alessandro D’Avenia
Mondadori, 2017 - L’amore può infondere gioia e dolore, causare separazioni, spingere alla follia e far rinsavire, può essere speranza o dannazione: lo racconta il nuovo libro di Alessandro D’Avenia, un viaggio tra coppie celeberrime dell’arte e della letteratura.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
170 articoli
Elisabetta Bolondi
121 articoli
Alessandra Stoppini
105 articoli
Ornella Donna
96 articoli
Mario Bonanno
86 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Guido Fabrizi
6 recensioni/articoli
Roberto Recchioni
5 recensioni/articoli
Jennifer Armentrout
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net