Gronland ultimo atto di Alessandro Aleotti
Meridiano Zero, 2017 - Un romanzo sulla misteriosa scomparsa delle colonie fondate dai vichinghi in una terra impossibile, la fredda Groenlandia, sorprendentemente verde fino a metà 1400.
Gronland ultimo atto di Alessandro Aleotti
Meridiano Zero, 2017 - Un romanzo sulla misteriosa scomparsa delle colonie fondate dai vichinghi in una terra impossibile, la fredda Groenlandia, sorprendentemente verde fino a metà 1400.
Gruppi nel cinema e psicoanalisi di gruppo di Michele Inguglia e Maurizio Guarneri
Psiconline, 2017 - Il libro è il frutto di un progetto formativo ed esperienziale su Cinema e Gruppi, dove i partecipanti hanno potuto verificare di persona quanto forti e intriganti siano le correlazioni e le reciproche influenze.
Nel segno di Roma di Douglas Jackson
Newton Compton, 2017 - Gaio Valerio Verre in missione a Roma, dove si avvicendano con le armi quattro imperatori: dopo Nerone, Galba regge pochissimo, gli succede Otone, sconfitto poi da Vitellio.
Nella perfida terra di Dio di Omar Di Monopoli
Adelphi, 2017 - La Puglia del turismo colto, delle masserie raffinate, delle città del barocco pugliese celebrate dai dépliants turistici, scompare per lasciare il posto ad una terra arcaica, miserabile, corrotta, violenta, malata.
La nevicata di Lucrezia Lombardo
Il seme bianco, 2017 - Poesie di un bianco latteo, qualcuna a un tratto si tinge anche di rosso. Il bianco rimanda al candore della nevicata, ma è da intendersi anche come lo stile incorrotto delle rime di Lucrezia Lombardo.
Vivian Maier. Fotografa di John Maloof
Contrasto, 2017 - Gli incredibili scatti in bianco e nero di Vivian Maier sono uno straordinario specchio della società americana, ritratta nella quotidianità del dopoguerra dall’abilità e dal talento di una ineguagliabile street photographer.
Spesso sono felice di Jens Christian Grondahl
Feltrinelli, 2017 - “Il ritratto di un matrimonio, un libro sull’amore, e sulle relazioni famigliari” dove una anziana si ritrova a fare i conti con i sentimenti, gli affetti e le passioni di una vita intera.
Per te morirei ed altri racconti perduti di Francis Scott Fitzgerald
Rizzoli, 2017 - Racconti dai temi forti come il suicidio, la miseria, l’alcolismo, la pazzia, la corruzione; c’è anche il mondo del cinema, scintillante e malinconico, e ci sono i ricchi degli anni Venti del Novecento, accanto ai poveri della Grande Depressione.
Mondello ieri e oggi di Riccardo Agnello
Dario Flaccovio Editore, 2017 - Il libro di Riccardo Agnello, con stile lieve e accattivante, offre un racconto per parole e immagini della complessa e intrigante storia di un intero territorio, dove si trova anche la spiaggia più amata dai palermitani.
Chi ha spento la luce? Illumina e guarisci il tuo bambino interiore e ritrova autostima, fiducia e relazioni felici di Stefanie Stahl
Macro Edizioni, 2017 - Ciascuno nel corso della propria infanzia potrebbe essere stato coinvolto in ingiustizie, oppure essere stato vittima di vicissitudini famigliari complesse. In ogni modo, ciò che accade nel corso dell’infanzia influenza la personalità che va consolidandosi nell’età adulta. Come si può invertire la rotta riplasmare chi siamo? Scopriamolo on Stefanie Stahl.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
170 articoli
Elisabetta Bolondi
121 articoli
Alessandra Stoppini
105 articoli
Ornella Donna
96 articoli
Mario Bonanno
86 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Guido Fabrizi
6 recensioni/articoli
Roberto Recchioni
5 recensioni/articoli
Jennifer Armentrout
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net