Il generale nel suo labirinto
- Autore: Gabriel Garcia Marquez
- Genere: Storie vere
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2017
Il protagonista de Il generale nel suo labirinto di Gabriel García Márquez (ultima edizione: Mondadori, 2017, trad. Angelo Morino) è vecchio ma non morto, stanco ma ancora con quel briciolo di energia per andare avanti, vinto ma non sconfitto. È Simón Bolívar, il liberatore, colui che ha sconfitto gli spagnoli.
Ora è alla fine del suo viaggio. Un viaggio colmo di bivi, scelte repentine che hanno cambiato la sua vita e quella di milioni di persone. Bivi che ora sembrano ricondurlo sempre al punto di partenza, un labirinto personale dal quale non riesce a uscire. Eppure l’uscita c’è, ne è sicuro. Basta trovarla. O forse avere il coraggio di trovarla…
Gabriel García Márquez ci narra una storia cruda e sincera, una storia drammatica e così reale che ci sembrerà sul serio di viverla in prima persona. Le pagine del romanzo sono dense di sentimenti, emozioni, stati d’animo.
Un viaggio in un labirinto personale che, ben presto, diverrà anche il nostro. E, quando si è in un labirinto, la domanda è una e una soltanto: come uscirne?
Molti non trovano la risposta. Il fatto è che la risposta potrebbe non piacere.
Il generale nel suo labirinto è un volume dedicato a chi vuol vivere stati d’animo e sensazioni contrastanti, un libro che non si rivolge a nessuno in particolare, perché è per tutti noi. E questa è la cosa più bella del mondo.
Il generale nel suo labirinto
Amazon.it: 11,87 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi vuole leggere sincerità.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il generale nel suo labirinto
Lascia il tuo commento