Dietro le quinte dell’universo di Gianfranco Bertone
Carocci, 2018 - La sua esistenza è molto più che una curiosità accademica, in quanto la materia oscura costituisce l’impalcatura invisibile che sostiene tutte le strutture dell’universo.
Dietro le quinte dell’universo di Gianfranco Bertone
Carocci, 2018 - La sua esistenza è molto più che una curiosità accademica, in quanto la materia oscura costituisce l’impalcatura invisibile che sostiene tutte le strutture dell’universo.
L’amore al tempo dei voucher di Beppe Liotta e Loredana Mazzone
Imprimatur, 2018 - Nel romanzo di Beppe Liotta e Loredana Mazzone l’amore, il lavoro precario, il Sud e lo spopolamento si intrecciano in modo insolito ed originale, sullo sfondo di un mondo complicato e difficile.
Gli Undici di Pierre Michon
Adelphi, 2018 - La rivoluzione francese in un quadro immaginario, dipinto da un pittore immaginario, del quale si raccontano anche la vita e la carriera.
Suzanne di Lara Savoia
Il raggio verde, 2018 - Una prosa lieve, quella di Lara Savoia, leggera come una carezza, come la voce che sembra raccontare i fatti con dolcezza e partecipazione, facendo battere i cuori dei lettori che vogliono emozionarsi accompagnati anche dalla musica immortale di Chopin e dall’amore per l’arte, in ogni sua espressione, che pervade questo coinvolgente romanzo.
L’agente del caos di Giancarlo De Cataldo
Einaudi, 2018 - Una storia intricata, piena di colpi di scena e di risvolti inaspettati che mostra un mondo del malaffare internazionale e ben radicato.
La domenica vestivi di rosso di Silvana Grasso
Marsilio, 2018 - Nerina nasce in una famiglia problematica, una madre suicida e un padre emigrante, per questo viene cresciuta dalla madrina e dalla figlia. La sua storia viene narrata tramite i suoi stessi racconti in cui tratta della sua vita al liceo classico e poi di quella universitaria, delle lotte politiche e degli uomini che incontra e seduce, non per avere una storia d’amore con loro, ma solo per raccontarli nei suoi scritti.
La gatta di Jun’ichirō Tanizaki
Bompiani, 2018 - La bellissima gatta Lily si contende le attenzioni gelose della mogli del suo padrone, scatenando drammi familiari.
Tempesta di Davide Camarrone
Corrimano Edizioni, 2018 - La tempesta è un demone che insegue l’uomo e lo indurrà ad indagare sul senso della vita, sulla morte. O come ne scrisse Victor Hugo null’altro che il simbolo ricercato della riconciliazione per il sanguinoso fratricidio della Genesi.
La ragazza del convenience store di Murata Sayaka
Edizioni E/O, 2018 - Furakura Keico, una commessa che ama il suo lavoro, introversa, non sposata, lontana dalle relazioni maschili. Tutto cambia quando arriva un nuovo collega che Keiko deciderà di ospitare a casa sua.
Il meglio deve ancora arrivare di Raffaele Morelli
Mondadori, 2018 - Un saggio argomentativo dello psichiatra e psicoterapeuta Raffaele Morelli, che ci aiuta a comprendere meglio la "vecchiaia interiore".
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
174 articoli
Elisabetta Bolondi
104 articoli
Mario Bonanno
98 articoli
Alessandra Stoppini
84 articoli
Roberto Baldini, scrittore
66 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Lucy Maud Montgomery
4 recensioni/articoli
Stephen Gunn
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net