Non siamo amici di Emanuela Valle
Quasi come una moderna Bridget Jones, la giovanissima protagonista del volume, Elena Mantegazza, saprà tenere il lettore incollato alle pagine.
Non siamo amici di Emanuela Valle
Quasi come una moderna Bridget Jones, la giovanissima protagonista del volume, Elena Mantegazza, saprà tenere il lettore incollato alle pagine.
1978-2018 Quarant’anni di Airline Deregulation di Antonio Bordoni
IBN Editore, 2018 - Analisi controcorrente del processo che ha rivoluzionato il trasporto aereo: estesa dagli Stati Uniti al mondo, la liberalizzazione non è rose e fiori, né per i passeggeri né per l’Italia.
Devora di Franco Buso
SATT, 2018 - Un libro avvincente sulla straordinaria avventura terrena di due donne illuminate, predestinate ad un comune destino. Esoterismo, mistero, verità storiche, tanti saranno gli avvenimenti che stupiranno e affascineranno il lettore fino all’ultima pagina.
La dama di Barcellona di Daniel Sánchez Pardos
Corbaccio, 2018 - Il ritrovamento, in un pozzo, di un cadavere di donna, segno nefasto, per il clero, di una fine imminente della città, coinvolge l’ispettore Octavio Reigosa, che si fa aiutare dal medico legale, Andreu Palafox, nella ricerca della verità.
La mia esagerata famiglia Rom di Valeriu Nicolae
Rubbettino, 2018 - L’autobiografia dell’autore, che raccontata, con una scrittura semplice e diretta, la storia di tanti piccoli Rom che crescono in condizioni di vita insostenibili, che ad un certo punto della loro esistenza devono fare i conti con i tanti pregiudizi.
Giallo all’ombra del vulcano di Letizia Triches
Newton Compton, 2018 - Quel che colpisce di più è la capacità di Letizia Triches di tenere insieme il fuori e il dentro, ciò che emerge e ciò che resta nascosto, la lingua colta e il dialetto, il passato e la tradizione con l’attualità e la contemporaneità.
Fragile è la notte di Angelo Petrella
Marsilio, 2018 - Si delinque per noia, per smania di potere, per ossessioni legate al sesso; la città delle cartoline e della retorica del golfo più bello del mondo, del Vesuvio incombente, cede il posto ad una Napoli diversa, sporca, ferita a morte.
Stella di Piazza Giudia di Giuseppe Pederiali
Giunti, 2018 - Scelte. Dettate dal cuore o dalla ragione? Le scelte di Celeste, conosciuta come Stella, la porteranno a dover fare delle scelte difficili durante la Seconda Guerra Mondiale e a pagarne le conseguenze in seguito.
Magnetic di Sara D’Amario
LeggereEditore, 2018 - Tessa è un’adolescente problematica, che i genitori decidono di mandare in una casa laboratorio per curarsi. Sarà in questa casa che conoscerà Arlo.
La Maestra portava carbone di Giuseppe Maurizio Piscopo e Salvatore Ferlita
Torri del Vento Edizioni, 2018 - L’opera di educazione svolta dai maestri di scuola può prendere indegni sentieri segnando irreversibilmente con esperienze negative il vissuto degli alunni.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
174 articoli
Elisabetta Bolondi
104 articoli
Mario Bonanno
98 articoli
Alessandra Stoppini
84 articoli
Roberto Baldini, scrittore
66 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
6 recensioni/articoli
Lucy Maud Montgomery
4 recensioni/articoli
Stephen Gunn
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net