Una storia sbagliata di Erminia Dell’Oro
Baldini + Castoldi, 2024 - Un intenso romanzo di denuncia sul fallimento istituzionale a fronte della diversità e del sistema carcerario nel suo complesso.
Una storia sbagliata di Erminia Dell’Oro
Baldini + Castoldi, 2024 - Un intenso romanzo di denuncia sul fallimento istituzionale a fronte della diversità e del sistema carcerario nel suo complesso.
Il fantasma del lettore passato. La favola natalizia dell’avvocato Ferro di Desy Icardi
Fazi editore, 2020 - Leggere Desy Icardi è sempre una gioia. Lei mette a disposizione la sapienza, l’ironia e il buongusto per pagine di libri dove l’ entertainment si lega all’anima della scrittrice, travolgendo noi con la sua adorazione per i libri.
Chi dice e chi tace di Chiara Valerio
Sellerio, 2024 - Che bel libro ha scritto Chiara Valerio, pieno di cose e di persone, di atmosfere e di segreti, di ricerca profonda della nostra vera identità, talvolta nascosta a noi stessi troppo a lungo.
Acqua di fiume. La nuova indagine del re degli stracci di Stefano Vicario
La nave di Teseo, 2024 - Un giallo elegante e buio che pone al centro la scomparsa di un bambino rapito. Ambientato in una Roma oscura, lontana dagli sfarzi, maledetta, con il Tevere che simboleggia tutta l’ambiguità del vivere quotidiano.
Caterina D’Aragona. Indomita e coraggiosa di Cristina Penco
Diarkos, 2023 - Un libro che aiuta a ricostruire e a conoscere la figura di Caterina D’Aragona, prima moglie di Enrico VIII Tudor, re di Inghilterra e padre di Elisabetta I.
Kyzmiaz di Mimì Colucci
Passerino editore, 2023 - Avete riposto le vostre sconsiderate follie giovanili e i vostri riti di passaggio in un angolo ben buio della memoria? Bene, qui c’è un autore che tira fuori tutto con una scrittura accelerata e vertiginosa.
La regina della musica di Nicola Mazzacane
De Tomi Editore, 2024 – Un romanzo particolare che parla di musica e di lavorazione del legno, queste le attività a cui si dedica fin da giovanissima la protagonista, Susan Chambers.
Infinito di Enrico Pellegrini
La nave di Teseo, 2023 - Al centro del libro, presentato nella lista dei candidati al Premio Strega 2024, troviamo l’incertezza di un padre divorziato che si vede negare le visite alla propria figlia.
Un italiano in Islanda. Storia e storie della Terra del Ghiaccio di Roberto Luigi Pagani
Sperling & Kupfer, 2022 - Un testo che si presta per essere letto tutto d’un fiato, nel quale si ha il piacere di scoprire come la maggior parte delle dicerie che circolano sul paese dei vulcani siano del tutto infondate.
Il flauto invisibile di Federigo Tozzi
La Noce d’Oro, 2024 - È un piccolo gioiello questa raccolta di aforismi e frammenti a firma Federigo Tozzi. Conoscerete un’interiorità intensa, in ostaggio di sofferte antinomie tra euforia e disperazione.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Elisabetta Bolondi
767 articoli
Roberto Baldini, scrittore
764 articoli
Ornella Donna
722 articoli
Felice Laudadio
625 articoli
Teresa D’Aniello
392 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
82 recensioni/articoli
Liala
65 recensioni/articoli
Stephen Gunn
51 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net