L’ottavo mondo di Rossana Balduzzi
Diarkos, 2024 - Un romanzo coinvolgente che unisce un’atmosfera avvolgente, personaggi ben definiti e una trama ricca di misteri. Un viaggio appassionante, in bilico tra fantasia e realtà.
L’ottavo mondo di Rossana Balduzzi
Diarkos, 2024 - Un romanzo coinvolgente che unisce un’atmosfera avvolgente, personaggi ben definiti e una trama ricca di misteri. Un viaggio appassionante, in bilico tra fantasia e realtà.
Annabella Abbondante. Il passato è una curiosa creatura di Barbara Perna
Giunti, 2024 - Annabella Abbondante, la protagonista del giallo italiano creata dalla penna di Barbara Perna, stavolta torna con una nuova travolgente avventura: si tratta di un’indagine molto personale che richiama un suo amore di gioventù.
Virdimura di Simona Lo Iacono
Guanda, 2024 - La vera storia di Virdimura di Catania, di origine ebrea, la prima donna in età medievale ufficialmente autorizzata a esercitare la medicina, in un mondo ancora dominato dagli uomini.
Pesci piccoli di Alessandro Robecchi
Sellerio, 2024 - L’attesa nuova avventura di Carlo Monterossi, il personaggio creato da Robecchi, ha come sfondo Milano, la città “cattiva”, la metropoli che stritola è sempre più protagonista della storia. Stavolta Monterossi si trova ad avere a che fare con uno strano furto in un’importante società di appalti miliardari...
Marabbecca di Viola Di Grado
La nave di Teseo, 2024 - Un romanzo fatto d’ombra, evanescente e imprendibile come la creatura malefica nata dalla leggenda. Può essere letto in molti modi, come un’analisi sulla natura del Male o una fenomenologia dell’amore tossico. Infine la Marabbecca assume i contorni di una rappresentazione dell’inconscio, di una forma di buio personale che davvero abita nel fondo – nel pozzo? – di ognuno.
Lo strano caso del maestro di violino. Un nuovo caso del commissario Calligaris di Alessandra Carnevali
Newton Compton, 2023 - Un giallo complicato con un finale totalmente inaspettato per Adalgisa Calligaris, che invece si deve preoccupare delle notizie che arrivano dalla Cina e di uno strano virus che ha messo in ginocchio la città di Wuhan.
Nameless di Massimo Felice Nisticò
Rubbettino, 2023 - Con una narrazione scorrevole e raffinata l’autore ci conduce magistralmente con Nameless (Senza-Nome), naufrago privato del passato, nelle profonde ferite generate dalla complessità della modernità.
Amori incompiuti di Carmen Llera Moravia
Bompiani, 2022 - Una donna che si ritrova a vivere un’estate piena di possibilità, ma a lei manca, anche fisicamente, un uomo impegnato altrove, con la famiglia, forse. Lei impersona un’amante che certo non aspetta al telefono. La crisi di amori incompiuti.
Abel di Alessandro Baricco
Feltrinelli, 2023 - Il grande ritorno dello scrittore Alessandro Baricco con un’avvincente storia di avventura ambientata nel selvaggio West. La leggenda è qui.
“Requiem aeternam dona eis, Domine”: la novella di Pirandello che ha ispirato il film dei fratelli Taviani
Un’analisi della novella di Pirandello che, letta da Gesualdo Bufalino anticipando il film dei fratelli Taviani, mostra il mimo del rito funebre che in modo arcaico promana dal forte legame con la terra.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Elisabetta Bolondi
767 articoli
Roberto Baldini, scrittore
764 articoli
Ornella Donna
722 articoli
Felice Laudadio
625 articoli
Teresa D’Aniello
392 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
82 recensioni/articoli
Liala
65 recensioni/articoli
Stephen Gunn
51 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net