Giulietta Squeenz di Pulsatilla
Un romanzo in cui il destino non va mai nella direzione attesa e segue un cammino perfidamente tortuoso, disseminato di battute al vetriolo, lampi di romanticismo, e mazzate improvvise come fulmini d’agosto.
Giulietta Squeenz di Pulsatilla
Un romanzo in cui il destino non va mai nella direzione attesa e segue un cammino perfidamente tortuoso, disseminato di battute al vetriolo, lampi di romanticismo, e mazzate improvvise come fulmini d’agosto.
Gli interessi in comune di Vanni Santoni
Jacopo, il Mella, il Paride, il Dimpe, il Malpa, Sandrone. Sono amici. Nel ’95 hanno sedici anni e un unico passatempo comune: sperimentare nuove droghe. Tra rave party, spacciatori, viaggi ad Amsterdam, ricerche di nuovi "mondi" e puntuali descrizioni della fauna che popola il sottobosco giovanile, Vanni Santoni descrive una realtà nichilista e amara, e un’amicizia vera, profonda, pura.
Love is 4 ever di Ilaria Marullo
Valentina, Bradi, Cristina e Scoglio sono amici da sempre, le loro vite si incontrano, si scontrano, si confondono, si sfumano, come in un gioco di magia. Quattro destini diversi, ma vite inseparabili. Valentina è un’adolescente insicura, una che non si lascia andare all’amore, una che ormai non sa neppure se esista davvero questo sentimento così grande, forse perchè non l’ha mai provato...
Né qui né altrove: una notte a Bari di Gianrico Carofiglio
Attraverso le vie della città, attraverso una toponomastica vecchia ma rinnovata dalla urbanistica contemporanea Paolo, Giampiero e l’io narrante si raccontano e ci raccontano gli anni ’80 e ’90, quelli in cui Bari ha visto l’arrivo della nave che portava dall’Albania oltre 15 mila persone tutte insieme, una migrazione epocale, senza che la città quasi se ne rendesse conto. Un libro di grande spessore psicologico e di testimonianza concreta e documentata della storia recente di un pezzo del nostro paese molto poco nota.
L’isola dei morti di Valerio Massimo Manfredi
"L’isola dei morti", pubblicato nel 2005, è un breve romanzo di Valerio Massimo Manfredi, topografo del mondo antico, saggista, giornalista e sceneggiatore che, grazie alla sua profonda conoscenza della storia ed alla sua brillante capacità narrativa, dà vita ad un racconto intrigante che ha il sapore di un vero giallo. La storia narra del ritrovamento di una galea veneziana risalente al quattordicesimo secolo, sul cui relitto è inciso un graffito, che indica un punto della laguna o dell’isola stessa: forse il luogo in cui si cela un mistero...
Fidanzato in affitto di Eliselle
Proprio quando sembra che la vita di Cristal sia andata definitivamente a rotoli, Morgana, una vecchia amica lesbica che frequenta ambienti sadomaso, le suggerisce una soluzione: Cristal ha bisogno di uno schiavo, una persona che goda nell’essere maltrattata e nel ricevere ordini senza pretendere nulla in cambio...
Il sergente nella neve di Mario Rigoni Stern
Ingiustamente liquidato nel periodo della sua pubblicazione come semplice racconto di guerra, questo romanzo ha uno spessore umano - oltre che storico - che permette di percepire in tutta la sua umana tragicità il dramma che hanno vissuto gli uomini dell’ARMIR, unità di alpini sul fronte russo di cui il protagonista-narratore fa parte. I soldati si ritrovano ad affrontare il più grande nemico sul suolo russo: l’inverno...
Quell’estate di sangue e di luna di Eraldo Baldini e Alessandro Fabbri
Da uno dei maestri del noir italiano e del "gotico rurale", Eraldo Baldini, e dal giovane Alessandro Fabbri, un romanzo angoscioso e al tempo stesso pervaso da una sottile ironia in cui si muovono personaggi a tutto tondo, che si muovono sul palcoscenico della vita sempre impegnata a fare i conti con il lato più oscuro del mistero.
Con le peggiori intenzioni di Alessandro Piperno
È l’epopea dei Sonnino, ricca famiglia di ebrei romani, dai tempi dello sfrenato nonno Bepy ai giorni assai meno grandiosi dello sgangherato nipote Daniel.
Le avventure, gli amori, le ossessioni e i tradimenti degli eroi vitalisti degli anni Sessanta e dei loro rampolli dorati e imbelli, dei giovani e dei vecchi, delle famiglie antiche e dei parvenu, dei fortunati e dei falliti, si succedono di festa in festa, di scandalo in scandalo, in un romanzo volutamente complicato.
Le variazioni Reinach di Filippo Tuena
Un viaggio a ritroso nella storia, nella società, nell’arte, nella burocrazia, nell’ingiustizia e nel razzismo che siamo abituati ad ascrivere per lo più alla sola Germania nazista, ma che in questo libro coinvolge e mette sotto accusa in modo drammatico un altro paese, la Francia.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Elisabetta Bolondi
765 articoli
Roberto Baldini, scrittore
763 articoli
Ornella Donna
722 articoli
Felice Laudadio
625 articoli
Teresa D’Aniello
392 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
82 recensioni/articoli
Liala
65 recensioni/articoli
Stephen Gunn
51 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net