Sanditon di Jane Austen
"Sanditon" è un romanzo che va attribuito all’ultimo periodo della vita di Jane Austen, malata di morbo di Addison. La stesura fu abbandonata a causa della malattia il 18 marzo del 1817, quattro mesi prima della morte.
Sanditon di Jane Austen
"Sanditon" è un romanzo che va attribuito all’ultimo periodo della vita di Jane Austen, malata di morbo di Addison. La stesura fu abbandonata a causa della malattia il 18 marzo del 1817, quattro mesi prima della morte.
Medea di Christa Wolf
Il mito di Medea rivisitato dall’autrice tedesca Christa Wolf, recentemente scomparsa, è un tentativo di dare voce - e Voci è infatti il sottotitolo dell’opera - ai personaggi femminili di cui l’antica cultura patriarcale popolava i propri testi.
Il segreto della collana di perle di Jane Corry
Newton Compton, 2011 - Un romanzo che abbraccia un secolo di storia – dagli inizi del Novecento ai giorni nostri. Un’unica storia in cui confluiscono quelle di tre donne diverse ma ugualmente forti, fiere e appassionate, decise a tutto per difendere i propri figli e la propria dignità.
Scontro di civiltà per un ascensore a piazza Vittorio di Amara Lakhous
E/O, 2006 - L’ascensore è il punto di partenza per indagare una realtà importante e attuale in Italia, in particolare nel quartiere di Piazza Vittorio a Roma, dove si assiste ad un vero e proprio incontro e scontro di civiltà che abitano uno stesso luogo.
La buona terra di Pearl S. Buck
Il libro più famoso di Pearl S. Buck che le valse il premio Pulitzer ci porta nella Cina dei primi del 900 in un contesto culturale abbastanza differente dall’attuale e dove il legame forte con la terra passa sopra ogni cosa
Aspettando i barbari di J. M. Coetzee
Aspettando i barbari è un libro molto particolare che non può non ricordare Il deserto dei tartari e il tema beckettiano dell’attesa.
La figlia sbagliata di Jeffery Deaver
Rizzoli, 2010 - Jeffery Deaver fa capire al lettore che le nostre debolezze possono trasformarsi in armi vincenti e salvarci la vita al momento giusto: un messaggio che colpisce forte in maniera vitaminica!
Cujo di Stephen King
Stephen King, il celebre "Re del terrore", non necessita di una presentazione. Eppure in "Cujo", romanzo del 1981 (che ha ottenuto, come molte altre sue opere, una rivistazione cinematografica) King si mostra al suo meglio, senza bisogno di attingere al soprannaturale.
Strane creature di Tracy Chevalier
L’autrice de "La ragazza con l’orecchino di perla" ci regala un altro splendido romanzo basato su una storia vera, quella dell’inglese Mary Anning che, seguendo un’insolita passione per i fossili, nel 1811 portò alla luce il cranio del primo ittiosauro.
Le relazioni pericolose di Pierre Choderlos de Laclos
Parigi, fine 1700. Epistole. Libertini. Un gioco crudele che coinvolge una giovane coppia, due veterani dell’arte della seduzione, la vittima perfetta e la morale di una società che basa tutto sull’apparenza e sulla virtù.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
821 articoli
Elisabetta Bolondi
667 articoli
Roberto Baldini, scrittore
638 articoli
Antonella Stoppini
435 articoli
Felice Laudadio
323 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
86 recensioni/articoli
Danielle Steel
64 recensioni/articoli
John Grisham
29 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net