Germinal di Emile Zola
Tredicesimo romanzo del ciclo Rougon-Macquart, Germinal è probabilmente il più epico dei romanzi di Zola, una fredda e disincantata descrizione del periodo corrispondente alla rivoluzione industriale in Francia.
Germinal di Emile Zola
Tredicesimo romanzo del ciclo Rougon-Macquart, Germinal è probabilmente il più epico dei romanzi di Zola, una fredda e disincantata descrizione del periodo corrispondente alla rivoluzione industriale in Francia.
Il forte sul fiume di Jack Whyte
Uno sparuto gruppo di formidabili combattenti comandato da Caio Merlino Britannico, un forte sul fiume ed il giovane Artù. Il destino sta preparando un fantastico avvenire per l’ignaro ragazzo ...
Notte di Piaceri di Sherrilyn Kenyon
Fanucci, 2010 - Lui è Kyrian di Tracia, comandante macedone condannato a inseguire per l’eternità demoni spietati che abitano il mondo notturno a caccia di anime umane. Lei è Amanda Devereaux, una contabile che rifiuta di accettare e riconoscere i poteri di cui la natura le ha fatto dono. Vengono da mondi diversi e conducono esistenze antitetiche, ma i loro destini sono intrecciati...
Il sogno di Merlino di Jack Whyte
Le cronache di Camelot, che hanno reso famoso Whyte in tutto il mondo, proseguono con questo romanzo storico-fantastico che ci illumina sui personaggi mitici di Merlino Britannico e il giovane Artù di Pendragon ....
Avevano spento anche la luna di Ruta Sepetys
Garzanti, 2011 - Una quindicenne racconta la deportazione in Siberia del popolo lituano nel 1941: un libro tragico e poetico, da leggere! In vetta a tutte le classifiche, questo libro non è solo ben scritto, ma è un documento imprescindibile per capire fino in fondo la storia dell’Europa del secolo scorso, senza reticenze né ideologismi.
Tom piccolo Tom di Barbara Constantine
Fazi Editore, 2011 – Libro delicato e "leggero" su problematiche abbastanza universali, descritte con una grazia disarmante che lascia un senso di “buono” alla fine della lettura. “Tom piccolo Tom” è un racconto, quasi una favola, che fa indubbiamente pensare, senza appesantire.
Il giardino dorato di Harry Bernstein
Il terzo romanzo di Harry Bernstein è una continua conferma dell’amore del protagonista verso la sua compagna di vita e la sua famiglia, mentre il primo ”Il muro invisibile” era una nostalgica immagine d’amore per la sua famiglia d’origine e in particolare per la madre e il secondo “Il sogno infinito” era una presa di visione della famiglia più grande di provenienza, senza perdere di vista la madre, simbolo degli affetti per eccellenza.
Un’aquila nel cielo di Wilbur Smith
Wilbur Smith libera i sentimenti facendo trionfare l’amore e il romanticismo in un romanzo appassionante dove i protagonisti librano in alto nel cielo... Un romanzo stupendo ed emozionante che si discosta da molti altri di Smith.
Che fine ha fatto Miss Baby? di Lee Martin
Newton Compton, 2011 - “Che fine ha fatto Miss Baby?” è un thriller sui generis di Lee Martin, che figura tra i finalisti del premio Pulitzer. Basta leggere le prime pagine per rendersi conto di quanto questo riconoscimento sia meritato: al di là della trama, infatti, colpisce la scrittura di Lee Martin, un linguaggio fluido, che incanta e irretisce il lettore.
La cruna dell’ago di Ken Follett
Lo straordinario successo di un romanzo che ha fatto storia e che è destinato a rimanere un’icona delle vicende di spionaggio internazionale. Durante la seconda guerra mondiale “L’ago”, una spia tedesca spietata ed infallibile, si infiltra nel territorio e nella comunità britannica con conseguenze devastanti...
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
821 articoli
Elisabetta Bolondi
667 articoli
Roberto Baldini, scrittore
638 articoli
Antonella Stoppini
435 articoli
Felice Laudadio
323 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
86 recensioni/articoli
Danielle Steel
64 recensioni/articoli
John Grisham
29 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net