A caso di Tommaso Landolfi
Una raccolta di racconti di Tommaso Landolfi, pubblicata nel 1975, lo stesso anno in cui l’autore vince il Premio Strega.
A caso di Tommaso Landolfi
Una raccolta di racconti di Tommaso Landolfi, pubblicata nel 1975, lo stesso anno in cui l’autore vince il Premio Strega.
Non aprite quella morta di Joe R. e Kasey Lansdale
Einaudi, 2022 - Joe R. Lansdale e sua figlia Kasey danno vita alle avventure di un duo di detective donne, Dana e Jana, che ricordano i celeberrimi Sherlock Holmes e Watson.
Mattoncini di Angelo Calvisi
pièdimosca edizioni, 2022 - È uscito il 4 novembre "Mattoncini", una bizzarra trilogia sul mondo della follia scritta da Angelo Calvisi.
I luoghi di Elvio Gandolfo
Arkadia Editore, 2022 - Tre racconti di Elvio Gandolfo, scrittore argentino famoso in patria, pubblicati pochi mesi prima della pandemia da Covid-19 sono finalmente giunti in Italia, tradotti splendidamente da Marino Magliani e Riccardo Ferrazzi... e sono bellissimi.
Come d’Arco scocca. Il castello di Arco nei secoli in 13 racconti
Borderfiction, 2022 - Il castello di Arco raccontato in tredici storie ambientate in diverse epoche.
La parola magica di Augusto Monterroso
Occam editore, 2022 - Augusto Monterroso è uno scrittore poco noto in Italia che invece può fare la gioia dei lettori più attenti.
Io e il mondo. Ricordi di viaggio di una mente nomade e sognatrice di Vittorio Lo Jacono
Spazio Cultura Edizioni, 2022 - I racconti di Lo Jacono non sono solo appunti di viaggio ma nella ricchezza delle informazioni trasmesse, immergono in ambienti e atmosfere di interesse e richiamo che l’autore ha voluto condividere.
Fantasmi di Edith Wharton
Neri Pozza, 2022 - Storie soprannaturali, racconti inquietanti che danno i brividi, una bellissima raccolta di piccoli capolavori di un’autrice (ri)letta più e più volte che non finisce mai di stupire.
Scritti per gioco. Nove incipit per nove scrittori di AA.VV.
Editrice Tipografia Baima-Ronchetti, 2022 - Un’antologia di nove racconti vari che è un elogio al piacere di raccontare e, soprattutto, all’arte della bella scrittura.
Luccicante come una pentola di Amélie Nothomb
Voland, 2022 - Cinque racconti brevi legati fra di loro da un filo all’apparenza invisibile che si può sintetizzare così: l’unico modo per assaporare la vita è non omologarsi a una società che ci vuole tutti uguali. Vi presentiamo una recensione doppia, a cura di Alessandra Piras e Mario Bonanno.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
66 articoli
Teresa D’Aniello
65 articoli
Alessandra Stoppini
50 articoli
Mario Bonanno
48 articoli
Elisabetta Bolondi
43 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
13 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
8 recensioni/articoli
Dino Buzzati
7 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net