Dodici racconti raminghi di Gabriel Garcia Marquez
Mondadori, 2005 - Dodici esemplari racconti del Nobel colombiano, scritti con ironica empatia e asciutta eleganza.
Dodici racconti raminghi di Gabriel Garcia Marquez
Mondadori, 2005 - Dodici esemplari racconti del Nobel colombiano, scritti con ironica empatia e asciutta eleganza.
Tempesta di neve e profumo di mandorle di Camilla Läckberg
Marsilio, 2015 - La quarantenne regina del giallo svedese, dal suo “buen retiro” di Fjallbacka offre una prova efficace del suo thriller style apprezzato in tutto il mondo, in particolare nelle prime quattro fulminanti storie, veri noir in miniatura, ma completi e destinati a soddisfare anche gli appassionati più esigenti del genere.
L’avventurosa storia dell’uzbeko muto di Luis Sepúlveda
Guanda, 2015 - Nel narrare queste brevi storie che parlano di ideali, lotte giovanili e rivoluzione, lo scrittore usa un tono leggero, impalpabile, quasi onirico, guardando i fatti e le persone con un animo a metà strada fra il divertito e il nostalgico, fra l’indulgente per le intemperanze della sua generazione e l’orgoglioso per quello che sono stati
Abbandonarsi a vivere di Sylvain Tesson
Sellerio Editore, 2015 - Una raccolta di racconti, diciannove, le cui storie ritraggono uomini, donne, coppie alle prese con il destino. Relazioni umane, incontri che divengono fonti d’ispirazione con personaggi del nostro tempo, alcuni fuori dal comune.
Repertorio di matti della città di Roma di Paolo Nori
Marcos y Marcos, 2015 - Sembrano racconti surreali usciti dalla penna di uno scrittore satirico, ma è storia della città, con le sue solitudini, le sue irrequietezze, la sua enorme capacità di assorbire tutto da tempo immemorabile.
Cocaina di Giancarlo De Cataldo, Massimo Carlotto e Gianrico Carofiglio
Einaudi, 2013 - È un libro che ci narrerà di una piaga, a volte vista come rimedio eppure sempre dipinta come una sconfitta, tre storie che ci entreranno dentro, tre vicende che colpiranno il cuore e la mente e stordiranno i nostri sensi.
Giudici di Andrea Camilleri, Giancarlo De Cataldo e Carlo Lucarelli
Einaudi, 2011 - Su uno sfondo di corruzione e soprusi si muovono agili e decisi un giudice integerrimo, una procuratrice bambina e un pretore contro tutto e tutti. Tre storie guidate da un unico filo conduttore:quello della verità.
Tu, sanguinosa infanzia di Michele Mari
Einaudi, 2009 - Il movimento contrario di Michele Mari, in questi splendidi undici racconti, è quindi non tanto il recupero dell’infanzia, quanto il rientro nell’infanzia, là dove tutto è iniziato e finito.
Le galline pensierose di Luigi Malerba
Quodlibet, 2014 - Avete mai pensato alle galline come animali capaci di ragionare, interrogarsi su problemi esistenziali e provare passioni e sentimenti forti proprio come noi esseri umani ?
Il racconto, il racconto breve: un’analisi e alcune considerazioni
Una breve analisi sul racconto, tipo di testo che non sempre viene compreso perché di non facile lettura per le sue caratteristiche che appaiono talvolta sfuggenti. Vediamo di fare il punto in queste poche righe, non illudendoci di aver esaurito con esse l’argomento.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
66 articoli
Teresa D’Aniello
65 articoli
Alessandra Stoppini
50 articoli
Mario Bonanno
48 articoli
Elisabetta Bolondi
43 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
13 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
8 recensioni/articoli
Dino Buzzati
7 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net