Deserti di Nicola D’Antuono
Storie che ti prendono al cuore, alla mente, allo stomaco e che si trasformano in discreta lente attraverso cui iniziare un viaggio di introspezione, illuminante e mai pesante.
Deserti di Nicola D’Antuono
Storie che ti prendono al cuore, alla mente, allo stomaco e che si trasformano in discreta lente attraverso cui iniziare un viaggio di introspezione, illuminante e mai pesante.
La signora dell’isola di Corrado Alvaro
Raccolta di novelle del 1930. Quadretti essenziali che tracciano i grandi temi dell’esistenza umana.
Lo spleen di Parigi di Charles Baudelaire
Charles Baudelaire scrive dei poveri e dei reietti sociali, in maniera poetica e romantica. L’invito di Baudelaire è quello di ammirare l’onestà e lo stupore perpetuo che giace negli occhi di chi non ha mezzi, quando ammira con rispetto più che con invidia il benessere altrui.
Museo letterario. Opere letterarie ispirate dai capolavori dell’arte
Un vero e proprio museo letterario, nel quale sono esposti non i quadri, ma i racconti a essi ispirati. Una raccolta oltremodo eterogenea nella quale il rinascimento va a braccetto con la pop art, e che affianca artisti di ogni epoca e nazionalità, senza distinzioni.
Piccoli impedimenti alla felicità di Carla Vasio
Nottetempo, 2015 - 24 racconti per le ore piccole, una toccata e fuga nell’arte del racconto breve e brevissimo tra dialoghi fitti, miraggi e paesaggi, parole in fila una dietro l’altra, ciascuna al suo posto in ideale taglio haiku.
Sbirri di regime. Crimini nel Ventennio
Omicidi, suicidi, intrighi internazionali, scomparse eccellenti si susseguono in un’antologia di microstorie ambientate durante la dittatura.
Racconti di Hanif Kureishi
Personaggi che si assomigliano tutti nella rinuncia a qualsiasi prospettiva di vita felice, annoiati dalla banalità del quotidiano.
Uomini senza donne di Murakami Haruki
Einaudi, 2015 - Torna il "maestro" di Kyoto con sette storie che compendiano le tematiche del suo mondo narrativo. Sono uomini che perdono l’amore, ma che di questa mancanza si nutrono per diventare più consapevoli.
Il vestito cucito addosso di Francesco Russo
Racconti di esperienze comuni, spaccati di vita quotidiana, incontri, scontri, incomprensioni, silenzi, gioie, dolori, grandi amori cuciti propri come un vestito su misura su personaggi/uomini, metafora dell’umanità tutta, in cui ti riconosci.
A cavallo di Ugorò di Liala
Una penna delicata come i sentimenti che descrive, una leggerezza d’altri tempi che molte volte fuggiamo e che, invece, dovremmo tenere ben stretta.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
66 articoli
Teresa D’Aniello
65 articoli
Alessandra Stoppini
50 articoli
Mario Bonanno
48 articoli
Elisabetta Bolondi
43 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
13 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
8 recensioni/articoli
Dino Buzzati
7 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net