Ottaedro di Julio Cortázar
Otto tra i racconti più belli di Cortázar, sfaccettati, onirici, al confine con l’allucinatorio, pennellate che dipingono fantastici quadri fatti di particolari vividissimi.
Ottaedro di Julio Cortázar
Otto tra i racconti più belli di Cortázar, sfaccettati, onirici, al confine con l’allucinatorio, pennellate che dipingono fantastici quadri fatti di particolari vividissimi.
Il cimitero senza lapidi e altre storie nere di Neil Gaiman
Il cimitero senza lapidi e altre storie nere di Neil Gaiman è una raccolta di racconti che mescola i tipici elementi del genere gotico con un sottile sense of humour.
Ritorno a Riverton Manor di Kate Morton
Ritorno a Riverton Manor (Sonzogno, 2007) è il primo libro scritto dalla scrittrice australiana Kate Morton, che in seguito diventerà famosa per altri due romanzi "Il giardino dei segreti" e "Una lontana follia".
Il libro tibetano dei morti di Padmasambhava
Newton Compton, 2007 - “Durante la vita, attraverso lo studio e la meditazione, si approfondisce la propria pratica (…), in modo da poter ritrovare l’esperienza della meditazione fatta in vita nel momento di angoscia e di smarrimento della morte”.
Maruzza Musumeci di Andrea Camilleri
La storia di Gnazio Manisco, narrata da Andrea Camilleri in "Maruzza Musumeci" (Palermo, Sellerio 2007) con marcata oralità agrigentina, ha la fisionomia del fantastico attraverso motivi concreti, d’ascendenza verghiana, che si annodano al culto della casa e della famiglia.
L’Italia spensierata di Francesco Piccolo
2007 - Quale perversa e pericolosa analisi del lato buio dell’essere umano si nasconde e si dipana nel breve e intenso saggio di Francesco Piccolo su questa misera Italia spensierata?
Tre metri sotto terra di Massimiliano Nuzzolo
Una raccolta di pensieri, versi e ricordi di persone morte, che ora si trovano “tre metri sotto terra”. Una sottile vena ironica rende il tutto meno drammatico e più suggestivo. Frasi brevi e concise, che riassumono più o meno elegantemente il tipo di vita vissuta dal defunto e il modo in cui è morto. L’idea, anche se un po’ macabra, è piuttosto originale...
Il vento caldo del Garbino di Giulia Alberico
Una scrittura sempre più intensa, levigata dalla sensibilità linguistica che è una caratteristica di questa autrice, ci fa riconciliare con la scrittura e con il gusto della lettura in cui si gustano, direi quasi si assaporano, tutte le sfumature dei caratteri dei personaggi creati. Da leggere per chi ama la profondità dei sentimenti e la nitidezza della scrittura.
Jonathan Strange e il signor Norrell di Susanna Clarke
TEA, 2007 - Minacciata dalla debordante impresa napoleonica, l’Inghilterra scopre di avere una carta speciale da giocare: il signor Norrell, capace di utilizzare ogni tipo di magia, chiamato ad affrontare ciarlatani e delatori, maghi, ladri e oscure profezie.
La lotteria di Shirley Jackson
Adelphi, 2007 - Quattro racconti brevissimi, nei quali Shirley Jackson descrive la sua idea dell’orrore, del terrore del quotidiano e della cosiddetta normalità, della cattiveria che riposa con gli occhi socchiusi sotto le pieghe della pelle degli onesti cittadini.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
30 articoli
Stefano Colella
14 articoli
Patrizia Falsini
12 articoli
Alida Airaghi
11 articoli
Cristina Giuntini
8 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
5 recensioni/articoli
Giorgio Scerbanenco
4 recensioni/articoli
Barbara Baraldi
3 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net