Vento largo di Francesco Biamonti
Einaudi, 2007 - Il vento di cui si parla è il vento di damo che rende tristi e volubili gli uomini, il personaggio è Varì , passeur di montagna dominato dal ricordo di Magalì.
Vento largo di Francesco Biamonti
Einaudi, 2007 - Il vento di cui si parla è il vento di damo che rende tristi e volubili gli uomini, il personaggio è Varì , passeur di montagna dominato dal ricordo di Magalì.
Odette Toulemonde di Eric-Emmanuel Schmitt
e/o, 2007 - Un libro di quelli che si leggono tutti d’un fiato. Otto racconti dove la protagonista è la donna, con le sue forze e le sue debolezze, le proprie intimità, i propri dubbi e le proprie certezze.
Le pecore e il pastore di Andrea Camilleri
L’operetta “Le pecore e il pastore” (Palermo, Sellerio 2007) nasce dalla lettura di un libro di storia locale. Quanto alla strategia compositiva, essa ha molto del saggio storico, anche se in realtà la scrittura è quella della narrazione.
Il clan dei corleonesi di Angelo Vecchio
Antares Editrice, 2007 - Un quadro sintetico ma esaustivo dei maggiori esponenti di Cosa Nostra appartenenti al clan che soppiantò il precedente vertice della influente organizzazione criminale e ridisegnò gli scenari della realtà locale.
Blu e rosso. Viola di Cristiana Iannotta
La scrittrice emergente Cristiana Iannotta ci presenta personalmente il suo libro "Blu e rosso. Viola", in cui ci narra la storia di sua nonna, una donna tenace, sensibile, provata dalla vita ma che non si è mai lasciata sopraffare dagli eventi, fino ad affrontare la vecchiaia ed il morbo di Alzheimer.
Le mille luci di Parigi di Anna Davis
L’assenza di passione nel suo matrimonio e le varie occasioni che si presentano fanno sì che Genevieve faccia un passo fatale, trovandosi così pronta a innamorarsi perdutamente proprio dell’uomo che sa porre l’accento sulla sua ossessione principale: le scarpe, di ogni tipo, foggia, colore e materiale.
È finito il nostro carnevale di Fabio Stassi
Minimum Fax, 2007 – Hemingway e Chaplin, Hitler e Che Guevara. Ci sono tanti personaggi tra i più importanti del secolo scorso in questo bellissimo romanzo. Un libro sull’amore e sull’umanità, sulla solidarietà e sulla libertà. Il tutto seguendo lo svolgersi negli anni di uno dei campionati del mondo più avvincenti, quello di calcio.
I cristiani visti dai romani di Robert Louis Wilken
Paideia, 2007 – I cristiani visti dai romani illustri: politici, retori, filosofi e imperatori che concentrano il loro sguardo, antropologico e dottrinale, su un fenomeno del tutto nuovo, da comprendere ma anche da confutare.
Quando cadrà la pioggia tornerò di Takuji Ichikawa
“Quando cadrà la pioggia tornerò” di Takuji Ichikawa, dallo stile semplice ma non banale, è permeato di dolcezza, malinconia, speranza, senza essere un romanzo retorico e pedante nonostante il tema principale, ovvero la morte di una giovanissima mamma.
Io poeta notturno di Dino Campana
Dino Campana è un corpo disteso sulle braci di una natura oracolare. La sua esperienza viscerale, solitaria e pagana rivive nelle lettere riproposte da Via del Vento edizioni a cura di Pasquale Di Palmo.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Roberto Baldini, scrittore
30 articoli
Stefano Colella
14 articoli
Patrizia Falsini
12 articoli
Alida Airaghi
11 articoli
Cristina Giuntini
8 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
5 recensioni/articoli
Giorgio Scerbanenco
4 recensioni/articoli
Barbara Baraldi
3 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net