Maxima Culpa di Marco Nundini
Novembre 2010 - Maxima Culpa è un poliziesco “made in Italy” che si nutre della follia che alberga nella mente di ognuno di noi e che, talvolta, la gabbia della razionalità non consente più di controllare.
Maxima Culpa di Marco Nundini
Novembre 2010 - Maxima Culpa è un poliziesco “made in Italy” che si nutre della follia che alberga nella mente di ognuno di noi e che, talvolta, la gabbia della razionalità non consente più di controllare.
Scelgo la libertà di Richard Bandler - Alessio Roberti di Owen Fitzpatrick
"Il nostro limite più grande non è costituito da ciò che vogliamo e non siamo in grado di fare, ma da ciò che non abbiamo nemmeno considerato di poter fare".
Un libro che insegna come spezzare le catene della nostra mente
Dark love di Kresley Cole
Leggereditore, 2010 - Lachlain ha visto l’inferno, vi ha vissuto per secoli, poi ha deciso di dire basta. Si è liberato, tra mille dolori, ed è riuscito a fuggire per cercare la sua compagna. Un amore come un’ossessione...
Storia della filosofia raccontata da Fernando Savater
2010 - Fernando Savater ci racconta i filosofi, dall’antichità ai giorni nostri. Da Socrate a Maria Zambrano. Il loro pensiero e i loro insegnamenti in un libro che non è il solito manuale schematico e serioso. I filosofi vengono riportati con la loro continua ricerca della verità.
Beastly di Alex Flinn
2010 - Beastly, nuovo titolo in collana per la Y Giunti, delicata e nostalgica storia d’amore scritta da Alex Flinn, che si è ispirata alla favola della Bella e la Bestia. Un libro fresco e romantico, una favola d’amore per far sognare anche i ragazzi del giorno d’oggi...
Resta con me di Elizabeth Strout
Dopo aver letto ed amato moltissimo “Olive Kitteridge”di Elizabeth Strout, non potevo che rimanere leggermente delusa da questo atteso secondo romanzo, incentrato sulla figura di un giovane ministro del culto della chiesa Congregazionalista...
Un’estate fa di Camilla Baresani
Ripercorriamo con Erica la sua relazione con il produttore televisivo Arnarldo. Una relazione che le era apparsa come il grande amore della vita, il sentimento che l’avrebbe riscattata da un’infanzia difficile e da una vita che non era quella che sognava da ragazza... Sarà davvero così?
Un anno in Provenza di Peter Mayle
EDT, 2010 - Una lettura appagante per i sensi, che fa sorgere spontaneo il desiderio di fare la valigia e partire per una terra estremamente vitale, carichi di speranze, lungo l’affascinante via della Francia del Sud.
New York è una finestra senza tende di Paolo Cognetti
Paolo Cognetti ci regala il resoconto delle sue numerose incursioni nella City,
scrivendo una guida letteraria che esula dai soliti circuiti turistici a cui siamo abituati.
Io, Virginia di Chiara Guidarini
Linee Infinite, 2010 - Nuova prova per Chiara Guidarini, autrice della Saga di Ancyria, che questa volta si dedica al fantasy-gotico, tratteggiando la vita
della Duchessa Virginia De’ Medici, sposa di Cesare d’Este in un parallelo con la vita di un’altra sposa dei giorni nostri, Sara Varzi.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Elisabetta Bolondi
75 articoli
Roberto Baldini, scrittore
60 articoli
Giovanni Basile
38 articoli
Cristina Giuntini
22 articoli
Recensore esterno
20 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
8 recensioni/articoli
Carlo Lucarelli
4 recensioni/articoli
Gianrico Carofiglio
3 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net