Mille gru di Yasunari Kawabata
SE, 2010 - Protagonista del celebre romanzo di Kawabata è la cerimonia del tè, intorno a cui ruotano le vicende tormentate di vari personaggi.
Mille gru di Yasunari Kawabata
SE, 2010 - Protagonista del celebre romanzo di Kawabata è la cerimonia del tè, intorno a cui ruotano le vicende tormentate di vari personaggi.
Il senso non comune della vita di Mel Gill
"Il Senso NON Comune della Vita" è il manuale di Mel Gill (consulente e psicoterapeuta), che ti mostra in maniera ironica, un modo nuovo e davvero non comune di interpretare ciò che accade a te e alle altre persone.
101 cose da fare a Milano almeno una volta nella vita di Micol Arianna Beltramini
Newton Compton Editori, 2010 - Milano, città famosa e amata, famosa per tutti, amata sul serio da poche persone, che ne hanno visto e apprezzato l’anima in ogni più piccola sfaccettatura, come l’autrice, che qui ha voluto omaggiare la sua città...
Milano è una selva oscura di Laura Pariani
2010 - "Che mi domando e dico: cos’ho mai fatto nella mia vita, oltre a scappare? Il Dante sorride tra sé mentre prova a rispondere... Che se la vita la fosse un catalogo, potrebbe scriverci: andato in guerra, dato lezioni, emigrato, sposato, diventato padre, ammalato, confinato, letto libri, scritto quatter patanflànn di poesie, viaggiato di notte su un camion per un sacco di riso e una tolla di latte...
Toxic di Hallgrímur Helgason
2010 - La storia del fuorilegge che si finge prete per nascondersi è già stata sfruttata, ma è sempre fonte di interesse e di varie situazioni grottesche. In questo caso si tratta di Tom Boksic, detto “Toxic”, croato di nascita, americano di adozione, fidanzato con una peruviana, che uccide per errore un pezzo grosso dell’FBI e si ritrova su di un volo per l’Islanda.
Pensa in grande e manda tutti al diavolo di Donald Trump e Bill Zanker
Quanti soldi volete accumulare in cinque anni? Quale affermazione descrive meglio la vostra situazione finanziaria? Quando spendete annualmente in formazione? Come reagireste se perdeste il lavoro? Qual è il vostro atteggiamento nei confronti del matrimonio? Volete consigli su come affrontare crisi e problemi e magari uscirne a testa alta? Allora questo libro fa al caso vostro.
Volevo vedere l’Africa di Teresio Asola
Teresio Asola ci presenta personalmente il Suo libro, edito ad Ottobre 2010 dall’Editore Araba Fenice. Un romanzo tormentato ma divertente, scandito per musiche e immagini, ispirato da una storia vera. Un grande affresco per un variegato set cinematografico.
Nonostante il Vaticano di Gianluca Ferrara
2010 - Scritto come saggio/testimonianza, questo libro ci induce a riflettere sulla verità che il titolo palesa in maniera inequivocabile: dove si trova il messaggio rivoluzionario di Gesù, dove il suo anelito all’accoglienza, all’armonia, alla non esclusione, dove è forte il suo messaggio di amore incondizionato? Non negli apparati ecclesiastici...
Vivere con Filosofia di Luc Ferry
L’ex-ministro francese della Gioventù, dell’Educazione nazionale e della Ricerca si propone di spiegare ai giovani lettori i cinque grandi momenti dell’evoluzione del pensiero occidentale.
La vecchia Legnano di Domenico Gullo
La cultura arbereshe è nata a partire dal 1600 in seguito alle immigrazioni delle popolazioni albanesi in fuga dagli invasori ottomani. La memoria fa rivivere un mondo che a noi, giovani del 2011, sembra lontanissimo.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Elisabetta Bolondi
75 articoli
Roberto Baldini, scrittore
60 articoli
Giovanni Basile
38 articoli
Cristina Giuntini
22 articoli
Recensore esterno
20 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Camilleri
8 recensioni/articoli
Carlo Lucarelli
4 recensioni/articoli
Gianrico Carofiglio
3 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net