Storia di un tale di Mirko Floria
Wojtek, 2019 - Attraverso l’intreccio di personaggi, storie e avvenimenti l’autore affronta importanti tematiche per i più giovani.
Storia di un tale di Mirko Floria
Wojtek, 2019 - Attraverso l’intreccio di personaggi, storie e avvenimenti l’autore affronta importanti tematiche per i più giovani.
Happycracy. Come la scienza della felicità controlla le nostre vite di Eva Illouz ed Edgar Cabanas
Codice, 2019 - Un saggio scomodo e che porta il lettore a riflettere su quanto, nella nostra società, essere felici sia percepito quasi come un obbligo.
La canzone del cavaliere di Ben Pastor
Sellerio, 2019 - Due personaggi sono al centro della intricatissima trama: Martin Bora, ventitreenne coraggioso e determinato a farsi valere e Philip Walton. I due sono nemici politici, ma hanno un obiettivo comune: scoprire chi ha ucciso poeta Federico Garcìa Lorca.
Trilogia: Libro postumo, Fuoco grande, Il fossile di Bianca Garufi
Edizioni dell’Orso, 2019 - Un atto d’amore nei confronti di una scrittrice rimasta troppo a lungo nell’ombra: omaggio a Bianca Garufi, l’altra metà della “bellissima coppia discorde”.
Napoli mon amour di Alessio Forgione
NN Editore, 2019 - Un romanzo intenso e pieno di angoscia esistenziale, quella di cui è vittima il plurilauretato ex marinaio su navi da crociera ora disoccupato e alla disperata ricerca di un impiego.
La moglie del santo di Corrado Occhipinti Confalonieri
Minerva edizioni, 2019 - Un romanzo storico di ottima lettura, costruito con obiettività narrativa e di ricerca, da un autore, lontano discendente dei protagonisti di cui si parla: Corrado Confalonieri, divenuto poi Santo e patrono della città di Noto (Siracusa), e sua moglie Eufrosina.
Il vangelo perduto. I manoscritti scomparsi a Valmadonna di Pietro Luigi Garavelli, Enrico Sozzetti, Erica Bonansea
LAReditore, 2019 - Qualche presupposto reale e tanta immaginazione in un romanzo che scommette sull’oscurità del passato, accenna ai Templari e alimenta la suggestione di segreti celati in un angolo del Piemonte alessandrino.
Con passi giapponesi di Patrizia Cavalli
Einaudi, 2019 - Patrizia Cavalli, finalista al Premio Campiello 2020, ha la capacità con la sua scrittura di elevare il vissuto di tutti i giorni.
La moglie del cacciatore di perle di Roxane Dhand
Piemme, 2019 - L’autrice inglese, basandosi sulla consultazione di libri e quotidiani dell’epoca, sviluppa una trama avvincente in cui sono presenti temi quali il razzismo, una brutale violenza, corruzione e un’insaziabile sete di denaro.
Se non è ancora felicità di Francesca Romana de’Angelis
Emersioni, 2019 - È il trentesimo anniversario degli esami di maturità che la classe III A di un liceo classico del centro di Roma si appresta a celebrare con una cena da Ulisse, il ristorante di via Ferrari, vicino piazza Mazzini, dove si era svolta la stessa cena dei compagni di classe dopo gli esami, nel 1970.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
167 articoli
Elisabetta Bolondi
113 articoli
Alessandra Stoppini
83 articoli
Ornella Donna
74 articoli
Mario Bonanno
73 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Stephen Gunn
8 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
5 recensioni/articoli
Robyn Carr
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net