L’aula vuota di Ernesto Galli della Loggia
Marsilio, 2019 - Il ritratto del nostro sistema scolastico distrutto da riforme inutili che non hanno mai pensato al benessere degli studenti.
L’aula vuota di Ernesto Galli della Loggia
Marsilio, 2019 - Il ritratto del nostro sistema scolastico distrutto da riforme inutili che non hanno mai pensato al benessere degli studenti.
La clinica delle immagini. Sogno e psicopatologia di Ferdinando Testa
Moretti & Vitali, 2019 - Un libro che affascina capitolo dopo capitolo, giacché utilizza il linguaggio degli alchimisti per inquadrare il viaggio terapeutico, mette in crisi certezze da tempo consolidate e fluidamente muove il pensiero, spinto dal bisogno di conoscere.
Zero gradi di Roberta Colombo
Giunti, 2019 - Isabella, protagonista del romanzo, dimostra alle donne ultrassessantenni che non è mai troppo tardi per ricominciare senza rinunciare alle emozioni, all’amore e al sesso.
La malinconia del mammut. Specie estinte e come riportarle in vita di Massimo Sandal
il Saggiatore, 2019 - Un saggio che scardina le più radicate convinzioni in ambito estinzione (anzi, estinzioni), prezioso nel suo non imporre un punto di vista esclusivo, trattando gli argomenti discussi sempre in modo trasparente.
Moro, il caso non è chiuso. La verità non detta di Maria Antonietta Calabrò e Giuseppe Fioroni
Lindau, 2019 - Questo libro non è un romanzo e nemmeno il frutto di teorie cospirative, ma un lavoro accurato, basato su migliaia di documenti desecretati, nuove testimonianze e prove della polizia scientifica e dei RIS dei Carabinieri.
Il manoscritto di Franck Thilliez
Fazi, 2019 - A Léane Morgan e suo marito è stata rapita Sarah, la loro unica figlia, dopo di lei sono scomparse altre otto ragazze. Il colpevole sembra ormai in carcere, ma il ritrovamento di un’automobile con pezzi di corpi di donna, tra cui le mani mozzate e un berretto di lana, appartenuto a Sarah, riaprono le indagini.
Marie la strabica di Georges Simenon
Adelphi, 2019 - L’intrigante storia è separata dallo spazio di un quarto di secolo ed è qui che i destini di due donne completamente diverse si divideranno per poi ricongiungersi. Il lettore rimane affascinato dalle vicende di Marie la strabica e di Sylvie la spregiudicata.
Ernest e Celestine di Daniel Pennac
Feltrinelli Kids, 2019 - Una fiaba sull’amicizia improbabile quanto vera tra un orso goloso e una topolina dei denti.
Miss Islanda di Audur Ava Ólafsdóttir
Einaudi, 2019 - Islanda, anni Sessanta. Malgrado la rivoluzione sessuale, la vita delle donne è sempre votata alla massima aspirazione di diventare moglie e madre, oppure di arrivare al successo per mezzo della propria bellezza. Ma Hekla vuole altro...
Sei di Corvi. Grishaverse di Leigh Bardugo
Mondadori, 2019 - Sei di Corvi è tutto ciò che vorresti leggere in un romanzo: amore, amicizia, magia, tradimento, dolore e avventura. Il romanzo fa parte della serie di libri che ha ispirato la serie tv Netflix Tenebre e Ossa.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
167 articoli
Elisabetta Bolondi
113 articoli
Alessandra Stoppini
83 articoli
Ornella Donna
74 articoli
Mario Bonanno
73 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Stephen Gunn
8 recensioni/articoli
Andrea Camilleri
5 recensioni/articoli
Robyn Carr
5 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net