A Beautiful Nothing di Enrico Terrinoni
Edizioni Blu Atlantide, 2024 - Un romanzo seduttivo, ricco di rimandi letterari con al centro una storia noir tra pub fumosi e pinte con tutta la magia di un grande enigma.
A Beautiful Nothing di Enrico Terrinoni
Edizioni Blu Atlantide, 2024 - Un romanzo seduttivo, ricco di rimandi letterari con al centro una storia noir tra pub fumosi e pinte con tutta la magia di un grande enigma.
Il mietitore di angeli di Roberto Genovesi
Newton Compton, 2024 - Un tragico delitto che insanguina la Roma fascista nel Capodanno del 1938, la firma inconfondibile di un serial killer che, forse, è tornato; un commissario tenace che non smette di indagare.
Hypsas di Valerio Mello
Ensemble, 2024 - Un poetare raffinato e oracolare, dove Valerio Mello associa a poesie che sembrano pietre, che lasciano intatto il mistero, altre che immettono il lettore in una sorta di ipnosi.
I delitti di Bologna di Massimo Fagnoni
Fratelli Frilli Editori, 2024 - La trama procede su due indagini parallele e autonome, scorre via veloce e ricca di colpi di scena. Le ambientazioni e i personaggi sono resi con ottima cura di dettagli. Appassionante l’indagine dell’investigatore Trebbi.
Crisalide. Dentro la violenza di genere di Francesco Augello e Teresa Messina
Armando editore, 2024 - Un saggio che esamina il fenomeno della violenza sulle donne in tutti i suoi componenti, da un excursus storico-globale alla vittimizzazione dentro e fuori l’immaginario, dalla pandemica violenza contro le donne alle testimonianze di quest’ultime.
La ragazza che va in sposa di Tiziana Lo Porto
Sartoria Utopia, 2024 - Un canzoniere sentimentale in cui affiorano leggerezza e malinconia dosate con intelligente ironia, fra amici reali, riferimenti di carta, cari defunti, cicatrici e malattia.
L’estate breve di Enrico Macioci
TerraRossa, 2024 - La storia di un momento che segna la fine dell’infanzia e l’inizio dell’età adulta: la soglia è la fine del mito di vivere in un eterno presente. Un romanzo di formazione completo e ben riuscito proprio per la sua modernità.
Il paradiso non fa sconti di Stefano Betti
La Bussola, 2024 - Sono storie raccontate spesso “dalla parte dei cattivi”, di chi, consapevole o meno, ha commesso azioni che hanno avviato, come il battito della farfalla nella teoria del caos, una serie di eventi concatenati con conseguenze assurde o drammatiche.
Giacomo Matteotti, figlio del Polesine di Diego Crivellari, Francesco Jori
Apogeo editore, 2024 - Il 10 giugno 1924, Giacomo Matteotti, parlamentare socialista originario di Fratta Polesine, viene rapito e assassinato a Roma. In questo libro gli autori effettuano una ricostruzione a tutto tondo della sua figura, umana, sociale e politica.
Nanni settanta. Fare cose, vedere gente: guida ragionata al morettismo di Fabio Benincasa
Bordeaux edizioni, 2024 - All’interno della storia del cinema italiano la commedia (presunta) di Nanni Moretti viene a costituire una storia a sé. Un unicum solipsistico
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
128 articoli
Elisabetta Bolondi
105 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
91 articoli
Alessandra Stoppini
84 articoli
Felice Laudadio
75 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
5 recensioni/articoli
Danielle Steel
5 recensioni/articoli
Roberta Bruzzone
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net