Manuale sentimentale dell’isola di Kos di Diego Zandel
Oltre Edizioni, 2024 – Quando nel 1969, Diego Zandel giunse per la prima volta a Kos, mai avrebbe pensato che in quell’isola sarebbe tornato infinite volte.
Manuale sentimentale dell’isola di Kos di Diego Zandel
Oltre Edizioni, 2024 – Quando nel 1969, Diego Zandel giunse per la prima volta a Kos, mai avrebbe pensato che in quell’isola sarebbe tornato infinite volte.
Legione Ombra di François Torrent
Mondadori, 2024 - Mercy Contreras e la sua Sezione D non conoscono la parola vacanza e anche quella che sembra una missione all’apparenza semplice finisce per dimostrarsi esattamente l’opposto.
Dietro l’angolo di Paola Boldrini
Giraldi Editore, 2024 - Una raccolta di testimonianze (inclusa quella dell’autrice stessa) di persone affette da patologie croniche, veri percorsi a ostacoli in solitudine con il proprio dolore alla ricerca di risposte, competenze mediche e miglioramenti della propria qualità di vita.
Stranezze di una ragazza bionda di Eça de Queiròz
Bibliotheka Edizioni, 2024 - Una novella da annoverare fra i capisaldi della letteratura portoghese che ripercorre, tramite le vicende del giovane Macário, tutta la parentesi dell’amore folle, dall’innamoramento onnipotente fino alla tragica conclusione.
Nonostante i segreti del tempo di Josina Fatuzzo
Edizioni Tipheret, 2024 - Un’affascinante saga che ripercorre le vite di due donne, Viola e Maria Francesca, sottoposte ai vincoli sociali dei loro tempi e costrette ad annullare le loro aspirazioni nel realizzare se stesse e la loro felicità.
Vincent Van Gogh. La tristezza durerà per sempre di Francesco Barilli e Sakka
Becco Giallo, 2024 - Il connubio tra il genio, la pazzia e il dolore del celebre e tormentato pittore Vincent Van Gogh, in un graphic novel che non ha nulla da invidiare ai testi sin qui dedicati all’opera e alla vita dell’autore della "Notte stellata".
Il buio della ribalta di Roberto Ottonelli
Mursia, 2024 - A raccontare la storia è lo stesso serial Killer, che nel precedente libro aveva commesso una moltitudine di omicidi. Nel nuovo romanzo, Bordoni è preda di una frenesia, frutto delle “luci della ribalta” e delle sue continue comparse televisive.
Chi ha costruito il Muro di Berlino? La guerra come menzogna di Giulietto Chiesa
Meltemi, 2024 - Distogliendosi dalle narrazioni stereotipate tipiche di ogni anniversario, questo saggio illustra in maniera chiara e completa uno degli eventi cardine del secolo scorso, indicandone le reali e concrete coordinate storico-politiche e riflettendo tanto sul suo passato che sul suo futuro.
Nove autisti aspettano di Mary Stewart
Astoria, 2024 - Uno dei testi più celebri di Mary Stewart, la creatrice del genere “romantic mystery”, una forma narrativa che unisce le forti emozioni dei romanzi d’amore a trame intricate e grondanti di oscuri segreti.
Cinema Love di Jiaming Tang
E/O, 2024 - Il Cinema dei Lavoratori, nel villaggio di Mawei, è il luogo dove gli omosessuali possono sfuggire ai loro matrimoni combinati, fra segreti e sogni di libertà, ma la loro condizione non sembra migliorare nemmeno quando emigreranno negli Stati Uniti.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
128 articoli
Elisabetta Bolondi
105 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
91 articoli
Alessandra Stoppini
84 articoli
Felice Laudadio
75 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
5 recensioni/articoli
Danielle Steel
5 recensioni/articoli
Roberta Bruzzone
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net