L’armaru di Mariacristina Di Giuseppe
Navarra Editore, 2024 - Romanzo di forma limpida, capace di onirismi e forza rivendicativa al contempo: la doppia mitopoiesi – le donne di Sicilia e la Sicilia – governa il filo rosso di una trama circolare.
L’armaru di Mariacristina Di Giuseppe
Navarra Editore, 2024 - Romanzo di forma limpida, capace di onirismi e forza rivendicativa al contempo: la doppia mitopoiesi – le donne di Sicilia e la Sicilia – governa il filo rosso di una trama circolare.
Nella foresta della nebbia di Fabrizio Brignone
Il Ciliegio, 2024 - Un libro avvincente e dai molti risvolti d’attualità, ricco di metafore. Una lettura dal sapore agro, amaro, perché parla al cuore di un problema che attanaglia i giorni nostri: l’inquinamento ambientale.
La stanza degli ufficiali di Marc Dugain
Ponte alle Grazie, 2024 - Marc Dugain ci porta nelle vite di giovani soldati della Prima guerra mondiale, le cui esistenze sono cambiate per sempre. L’amicizia e il coraggio dimostreranno che è invece possibile cambiare le cose e rialzarsi per un nuovo domani.
Il mio amico colleziona ceramiche di Meissen di Lino Roncali
Samuele editore, 2024 - Una raccolta poetica che è un continuo pianto con lacrime invisibili diventate parole, rivolte all’amico scomparso.
Tre notti nella vita di Berthe Morisot di Mika Biermann
L’Orma Editore, 2024 - Tre notti nella vita dell’unica donna tra i pittori fondatori dell’Impressionismo, lontano da Parigi e col marito accanto; tre notti in cui, fra arte e sensualità, bisogno di erotismo e pennelli intinti nel colore, viene tratteggiata la figura di un’artista intensa, emancipata e fiera delle sue scelte.
Una feroce libertà di Gisèle Halimi, Annick Cojean
Fve editori, 2024 - Un libro-intervista strutturato come un’appassionante autobiografia. L’avvocata e militante femminista francese Gisèle Halimi racconta sé stessa e le sue battaglie per la giustizia. Nelle pagine rivive l’affresco di un’epoca rivoluzionaria insieme a tutti i suoi protagonisti indimenticabili, tra cui Simone de Beauvoir e Jean-Paul Sartre. Nel finale un insegnamento prezioso per le giovani donne di ogni tempo.
Attore anonimo di Aurelian Silvestru
Graphe.it Edizioni, 2024 - Con la sua narrativa d’introspezione Aurelian Silvestru vuole fermare la Storia, in modo che il lettore solo leggendo ogni pagina potrà comprendere il legame tra i personaggi e i tempi in cui vivono.
La sconfitta dell’Occidente di Emmanuel Todd
Fazi editore, 2024 - La sconfitta dell’Europa, sì: ma quale? Quella che sta barcollando, non avendo capito la forza dell’Ucraina? Oppure solo un riassetto a livello economico e politico?
Batteria, fuoco! Ricordi di un ufficiale del 71° Werfer-Regiment durante la campagna d’Italia 1943-1945 di Johann Golda
Il Mulino, 2024 – Disponibile per la prima volta il diario inedito in Italia di un artigliere austriaco della Wehrmacht, durante la metà finale della Seconda Guerra mondiale, pieno di tattiche militari, episodi e giudizi sul nostro paese e sugli Italiani.
Errori e pregiudizi in ambito giudiziario di Vincenzo Mastronardi e Annasofia Gasperini
Armando Editore, 2024 - Un saggio che ripercorre e analizza le qualità necessarie del magistrato e le difficoltà legate ai pregiudizi e all’assoluta imparzialità alla quale è chiamato a rispondere, elementi fondamentali per eliminare i sempre più numerosi errori giudiziari.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
128 articoli
Elisabetta Bolondi
105 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
91 articoli
Alessandra Stoppini
84 articoli
Felice Laudadio
75 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
5 recensioni/articoli
Danielle Steel
5 recensioni/articoli
Roberta Bruzzone
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net