Don Zauker. Andate in pace di Emiliano Pagani, Daniele Caluri
Feltrinelli Comics, 2024 - Un comic anticlericale, per dirla tutta, che scava all’interno delle contraddizioni di Sacra Romana Chiesa per distruggerla sin dalle fondamenta.
Don Zauker. Andate in pace di Emiliano Pagani, Daniele Caluri
Feltrinelli Comics, 2024 - Un comic anticlericale, per dirla tutta, che scava all’interno delle contraddizioni di Sacra Romana Chiesa per distruggerla sin dalle fondamenta.
Pudore di Maddalena Fingerle
Mondadori, 2024 - Un vero e proprio romanzo della forma. Qui tutto decade e diviene, muore e rinasce con la consapevolezza che è dalla via del dolore che bisogna passare per disconoscersi prima e ritrovarsi dopo. Un po’ come potrebbe accadere a chiunque.
Se fossi il mio per sempre di Kennedy Ryan
Newton Compton, 2024 - Le cose rotte si possono aggiustare, come nella relazione fra Yasmen e Josiah. Folle passione, il lutto, l’attrazione fisica e la gelosia: dati questi elementi, i due si apparterranno per sempre?
I giovani non capiscono niente. POV tra boomer e generazione Z di Scuola Holden con Guido Vitiello
Il Margine edizioni, 2024 - Questo pamphlet si basa su punti di vista sociali ed economici sui social, tra cinquantenni e più chiamati boomer e i più giovani, la generazione Z, piuttosto agguerrita.
Rote Armee Fraktion di Autori vari
Bietti, 2024 - Un quaderno meta-cinematografico che, senza pregiudizi e nemmeno apologie, ripercorre in maniera precisa e documentata il cinema e la storia dei movimenti di lotta armata tedeschi.
Il cabaret dei ricordi di Joachim Schnerf
La nave di Teseo, 2024 - Una lettura pregnante, a tratti anche ostica, buia, dolorosa. Ma necessaria per non dimenticare uno dei periodi più bui della storia mondiale.
Annifé di Marco Gagliardi
Golem Edizioni, 2024 - Che cosa è “Annifé”? Non può che essere un acronimo, e corrisponde al nome di una città segreta per tre amici che vivono a Torino nel 1986.
“La neve era sporca” di Georges Simenon letto da Marco D’Amore
Emons, 2024 - Marco D’Amore, la star della serie tv “Gomorra”, si rivela bravissimo nel regalare a chi ascolta quell’atmosfera pesante e nera che Simenon ha saputo descrivere benissimo, mentre la neve appare sempre più sporca in questa cittadina che pullula di falsità, odio e menzogna.
Fede. L’ispettore Avraham di Dror Mishani
E/O, 2024 - Citazioni letterarie colte rendono il libro originale, coinvolgente, pieno di suspense. Un giallo diverso, ben costruito, ben tradotto in italiano.
Olga muore sognando di Xochitl Gonzalez
Fazi, 2024 - Un esordio potente che narra di Olga e del fratello Prieto, in cammino lungo un percorso di liberazione per uscire dalla propria tempesta personale a cavallo fra Porto Rico e New York.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Ornella Donna
128 articoli
Elisabetta Bolondi
105 articoli
Vincenzo Mazzaccaro
91 articoli
Alessandra Stoppini
84 articoli
Felice Laudadio
75 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Georges Simenon
5 recensioni/articoli
Danielle Steel
5 recensioni/articoli
Roberta Bruzzone
4 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net