Violeta di Isabel Allende
Feltrinelli, 2022 - Torna in libreria Isabel Allende, una delle autrici latino-americane di maggior successo al mondo, con un nuovo, attualissimo e imperdibile romanzo.
Violeta di Isabel Allende
Feltrinelli, 2022 - Torna in libreria Isabel Allende, una delle autrici latino-americane di maggior successo al mondo, con un nuovo, attualissimo e imperdibile romanzo.
Porta Pia. 20 settembre 1870, l’Italia a Roma di Stefano Siviero
Mattioli 1885, 2021 - Nella collana Viaggi nella storia, una guida tascabile ricca di foto a colori e bianconero, attuali e d’epoca, con un’introduzione storica, testi integrati da schede e un corredo di itinerari e informazioni turistiche.
La luce dei tuoi occhi di Enzo De Angelis
LAND editore, 2021 - Un libro che trascina il lettore nella Napoli del secolo scorso e riporta alla mente ricordi lontani, storie che ti hanno raccontato i genitori o i nonni, volti che ti sembrava aver dimenticato e che, invece, si ripresentano più vivi che mai.
La piccola casa dei profumi perduti di Teresa Simon
Newton Compton, 2022 - Una trama avvincente che emoziona raccontando di un amore proibito, delle atrocità della guerra e di fragranze e saponi delicati ma indimenticabili.
Gli amici di Brusuglio di Isabella Becherucci
Giulio Perrone Editore, 2021 - Il romanzo storico non affascina il pubblico contemporaneo? Isabella Becherucci raccoglie la sfida e offre ai lettori una narrazione in cui rivivono Manzoni, gli intellettuali ottocenteschi lombardi, la polizia austriaca e le agitazioni risorgimentali. Un’opera che vuole essere stimolante come un giallo e al contempo istruttiva.
Novantotto. Un secolo di storie familiari di Valerio Cervetti
Epika Edizioni, 2021 – La storia del Novecento e di un mondo intero ch’è cambiato più volte, raccontata da un nonno al nipotino, attraverso le vicende dei propri nonni, per lasciargli una traccia del percorso e del vissuto familiare.
Le figlie del generale di Mimoza Hysa
Besa muci, 2022 - Hysa mostra il sistema dittatoriale albanese, con una buona descrizione degli ambienti, un’attenta analisi dei personaggi e delle loro più vive emozioni. Una lettura consigliata a chiunque desideri leggere una bella storia con inattese evoluzioni.
La Grande Guerra dai nostri inviati. Giornali e giornalisti nel 1915-1918 di Pier Paolo Cervone
Mursia, 2021 – In questo volume il giornalista scrittore si sofferma anche sulla divisione tra interventisti e neutralisti nella stampa, uno dei temi affrontati oltre alla censura, la propaganda, i giornali di trincea e l’attività dei reporter di guerra.
Tempesta sulla villa delle stoffe di Anne Jacobs
Giunti, 2022 - Fenomeno da oltre due milioni di copie vendute, la saga “La villa delle stoffe” è giunta al suo ultimo avvincente capitolo. L’amore inossidabile tra Paul e Marie viene messo a dura prova dalle severe nuove leggi razziali: l’unica speranza di salvezza è fuggire, al di là dell’Atlantico, nella terra delle nuove opportunità.
La spia che cercò di fermare una guerra di Marcia e Thomas Mitchell
HarperCollins Italia, 2021 – Il libro che ha ispirato il film “Official secrets - Segreti di Stato”, basato sulla vicenda vera di Katharine Gun, agente dei servizi britannici nella seconda guerra del Golfo contro Saddam nel 2003.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Felice Laudadio
1073 articoli
Alessandra Stoppini
358 articoli
Elisabetta Bolondi
205 articoli
Gaetano Celauro
150 articoli
Patrizia Falsini
103 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Andrea Frediani
24 recensioni/articoli
Simon Scarrow
20 recensioni/articoli
Valerio Massimo Manfredi
17 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net