La Comune di Louise Michel
Clichy, 2021 - Nel 150esimo anniversario della Comune di Parigi, Clichy ne pubblica la testimonianza appassionata di Louise Michel, la "vergine rossa", pioniera del femminismo e dell’educazione moderna.
La Comune di Louise Michel
Clichy, 2021 - Nel 150esimo anniversario della Comune di Parigi, Clichy ne pubblica la testimonianza appassionata di Louise Michel, la "vergine rossa", pioniera del femminismo e dell’educazione moderna.
Il portavoce. La mia storia di Rocco Casalino
Piemme, 2021 - L’autobiografia senza reticenze di Rocco Casalino è il ritratto sincero e travagliato di un ragazzo del sud nato e costretto ad ambientarsi in una fredda città teutonica, che ha saputo trasformare le avversità in occasioni di riscatto.
Bianco è il colore del danno di Francesca Mannocchi
Einaudi, 2021 - Recensione doppia per il romanzo di Francesca Mannocchi, un libro che trascende l’esperienza personale e tocca temi universali e, attraverso le ferite della sua autrice, scava e rivela le ferite del lettore.
La signorina Crovato di Luciana Boccardi
Fazi, 2021 - Lungo un arco temporale che si snoda dal fascismo al dopoguerra, con una prosa volutamente rétro, Luciana Boccardi, decana del giornalismo di moda e di costume, rievoca il proprio vissuto.
Pianura di Marco Belpoliti
Einaudi, 2021 - L’autobiografia di un paesaggio nell’ultimo romanzo-saggio di Belpoliti: esplorazione di un passato privato che diventa storia comune e invita ad approfondire la conoscenza di di un habitat, di una gente nei suoi aspetti più intriganti e meno esplorati.
Visioni dell’aldilà di John Lerma
Armenia, 2009 - Cosa può esserci di più tremendo e assoluto dell’amore? Amore incondizionato inteso come donazione e compassione per noi umani, intrisi di errore e dimenticanza del divino. È questo il cuore, il messaggio del libro di John Lerma.
La carezza della memoria di Carlo Verdone
Bompiani, 2021 - Una fotografia ha il potere di rievocare il passato e tutte quelle che conserviamo in uno scatolone sono state scattate anche per questo, per rivivere oggi, domani o tra vent’anni, quel momento di gioia, di felicità o di gioioso stupore.
Una goccia d’acqua in un oceano infinito di Luca Tedesco
Mitico Channel, 2020 - Il testo di un giovanissimo autore Foggiano, che racconta in un romanzo in parte autobiografico i desideri di un bambino e una prospettiva di vita vista da chi ancora della vita stessa non ha una piena esperienza.
Il tempo di vivere con te di Giuseppe Culicchia
Mondadori, 2021 - Una riflessione amara sugli anni di piombo, uno dei periodi più bui della recente storia italiana.
Memoires. Olga I. Korostovetz (1895-1993). Diario di un’epoca di Carlo Gastone
Pathos Edizioni, 2020 – I ricordi affascinanti di una nobildonna russa nata al tempo dell’ultimo zar e vissuta in Italia nel ‘900, dopo il matrimonio, raccontati in un diario narrativo con la collaborazione del nipote Carlo.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
127 articoli
Felice Laudadio
127 articoli
Teresa D’Aniello
125 articoli
Roberto Baldini, scrittore
106 articoli
Elisabetta Bolondi
81 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Carlo Lucarelli
11 recensioni/articoli
Leonardo Sciascia
7 recensioni/articoli
Oriana Fallaci
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net