Il pane perduto di Edith Bruck
La nave di Teseo, 2021 - Edith Bruck, testimone preziosa, rivive con coraggio e determinazione la sua odissea, dallo sperduto villaggio ungherese degli anni Trenta all’Italia di Nelo Risi.
Il pane perduto di Edith Bruck
La nave di Teseo, 2021 - Edith Bruck, testimone preziosa, rivive con coraggio e determinazione la sua odissea, dallo sperduto villaggio ungherese degli anni Trenta all’Italia di Nelo Risi.
Dietro ogni lapide. Morti per mafia, vivi per amore di Alessandro Chiolo
Navarra Editore, 2020 - Un libro che ricorda le vittime innocenti di mafia: uomini, padri, ragazzi spesso dimenticati, ma che nella barbarie delle guerre dei clan per il potere assoluto sul territorio e sui loro traffici hanno pagato con la vita.
Ora che eravamo libere di Henriette Roosenburg
Fazi, 2021 - Un prezioso memoir pubblicato per la prima volta nel 1957, in cui Roosenburg, staffetta partigiana liberata dal campo di prigionia di Waldheim, racconta l’odissea del ritorno a casa in una Germania distrutta.
Lo spazio dei sogni di David Lynch e Kristine McKenna
Mondadori, 2018 - La genuina fucina di idee e immagini di una delle menti più ispirate del cinema: David Lynch si racconta e viene raccontato da chi lo ha conosciuto da vicino.
Rol mi parla ancora di Maria Luisa Giordano
Rol non desiderava essere chiamato mago, sensitivo, medium. Aveva coniato per sé una bella metafora: si considerava una "grondaia per lo Spirito", canale in cui far passare l’acqua di vita eterna.
L’angelo letterario di Eduardo Halfòn
Cavallo di Ferro, 2012 - Un foglio bianco e le parole si declinano facilmente come in un fiume in piena: cosa ha realmente spinto e motivato autori quali Hesse, Hemingway, Nabokov a scegliere di essere scrittori?
Voglia di libri di Mario Andreose
La nave di Teseo, 2020 - Una miniera senza fondo per tutti gli amanti dei libri, della letteratura, dell’industria editoriale, della critica letteraria e della lettura intesa come sguardo aperto sul mondo e sulla storia.
Le sorelle Chanel di Judithe Little
Tre60, 2021 - Un romanzo che appassionerà le lettrici curiose di conoscere “il dietro le quinte” della vita di un personaggio leggendario, mente geniale della moda, che cambiò non solo il modo di vestire ma anche il modo di pensare delle donne.
Istantanee riflesse di Gina Scanzani
Ensemble, 2020 - Un libro che ravviva sentimenti e accende nuove emozioni e che diventa una terapia per l’anima, entrando piano piano e a piccoli passi nel nostro cuore.
"Il teatro della memoria": lo smemorato di Collegno raccontato da Leonardo Sciascia
Muovendo da un noto fatto di cronaca di fine anni Venti, Leonardo Sciascia elabora un’opera impegnativa e suggestiva da cui emerge il rapporto verità-menzogna.
Gli articoli più letti
I lettori più attivi in questa sezione
Alessandra Stoppini
127 articoli
Felice Laudadio
127 articoli
Teresa D’Aniello
124 articoli
Roberto Baldini, scrittore
106 articoli
Elisabetta Bolondi
81 articoli
Gli scrittori più recensiti in questa sezione
Carlo Lucarelli
11 recensioni/articoli
Leonardo Sciascia
7 recensioni/articoli
Oriana Fallaci
6 recensioni/articoli
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net