Nomi maschili: il significato dei 30 più comuni
1
Scegliere il nome per il nuovo arrivato non è così semplice: ecco il significato di 30 nomi maschili, dai più comuni ai più ricercati.
1
Scegliere il nome per il nuovo arrivato non è così semplice: ecco il significato di 30 nomi maschili, dai più comuni ai più ricercati.
5
Mai sentito dire lapalissiano? Ecco cosa significa, come e quando si utilizza e da dove nasce questo termine non sempre familiare.
7
Tuttora o tutt’ora? Qual è la corretta grafia di questa parola? Andiamolo a scoprire insieme e vediamo come evitare di commettere errori in futuro.
19
Rachel Kadish, autrice pluripremiata, ha risposto ad alcune delle nostre domande, spiegandoci meglio la genesi del suo libro Il peso dell’inchiostro.
42
Feste oltre confine? Ottima occasione per inviare gli auguri di buon compleanno agli amici lontani: ecco come si scrive in tutte le lingue del mondo.
36
Scopriamo insieme il significato di Namasté, cosa vuole dire e da dove viene questa parola entrata a far parte del nostro lessico quotidiano dopo la canzone di Gabbani.
11
Bollati Boringhieri, 2018 - Un giallo magnifico che diventa anche storia di una famiglia ordinaria. Finché non compare il vicino di casa.
3
De iure o de jure è spesso usato anche se non tutti sanno cosa significa e quando si usa. Scopriamolo insieme.
10
Una vita in bilico tra mille problemi finanziari e momenti di grande agiatezza, ma soprattutto sregolatezza. La vita di Balzac è una vera e propria avventura fino al suo ultimo respiro.
2
Vi hanno chiesto di spiegare cos’è un acronimo e siete rimasti perplessi? Trovate qui il significato e gli esempi più famosi in grado di soddisfare la curiosità di ognuno.
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net