Figaro di Luca Cifarelli
Appena uscito per Florestano Edizioni, casa editrice tra le più attive del Sud Italia con alle spalle una lunga tradizione musicale che ultimamente strizza l’occhio anche alla narrativa, Figaro è (…)
Figaro di Luca Cifarelli
Appena uscito per Florestano Edizioni, casa editrice tra le più attive del Sud Italia con alle spalle una lunga tradizione musicale che ultimamente strizza l’occhio anche alla narrativa, Figaro è (…)
Il linguaggio segreto dei fiori di Vanessa Diffenbaugh
2011 - E’ possibile esprimere i propri sentimenti attraverso il linguaggio dei fiori? La risposta è svelata nella strana storia di Victoria, la protagonista del libro diventato un fenomeno (…)
Il bambino con i petali in tasca di Anosh Irani
Anosh Irani ci accompagna in una Bombay vista con gli occhi di un bambino di appena dieci anni. Un libro che ci mostra come la vita possa essere capace di inghiottire tutto, compresi la speranza e (…)
Vacanze in villa di Madeleine Wickham (Sophie Kinsella)
2011 - Tutto si svolge in una villa in Spagna, che uno strano padrone di casa, Gerard, ha prestato a due coppie di sua conoscenza... casualmente proprio nello stesso periodo! Una svista o (…)
I quindicimila passi di Vitaliano Trevisan
Nell’assurda conta dei passi che muoviamo tutti i giorni in qualsiasi direzione, questo libro ci rivela la profondità del nostro passaggio e ci ricorda come quei passi qualche volta dovrebbero (…)
Persepolis di Marjane Satrapi
Il fumetto è forse il mezzo di comunicazione più diretto ed espressivo che esista e le strisce narranti di "Persepolis" in bianco e nero, più nero che bianco, raggiungono le corde più profonde del (…)
Reazioni di Sabina Gallerani
Sabina Gallerani ci presenta il Suo romanzo “Reazioni”, edito dal Gruppo Albatros - Il filo (ottobre 2010). Non è il primo libro che scrive, ma è il primo che pubblica. Fin da ragazzina la (…)
The Giver. Il Donatore di Lois Lowry
“The Giver. Il Donatore" è il primo capitolo della trilogia scritta di Lois Lowry, edito da Giunti nel 2010. Con oltre sei milioni di copie vendute nel mondo e premi prestigiosi vinti al suo (…)
La grande casa di Nicole Krauss
Tra Europa ed America, alla ricerca delle radici attraverso la scrittura della scrittrice ebrea Nicole Krauss, che ritorna su alcuni dei temi a lei cari: il reinserimento nella vita normale dopo (…)
La concessione del telefono di Andrea Camilleri
Vigàta, giugno 1891. In Sicilia, a trent’anni dal compimento dell’unità nazionale, il bilancio non può dirsi senza ombre: funzionari governativi di altre regioni ignorano le dinamiche ambientali (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
“Il treno dei bambini”: perché vedere il film di Cristina Comencini dal libro di Viola Ardone
Film bello, tema trattato con delicatezza, gli attori bravi, soprattutto il piccolo "Amerigo" e musiche (…)
Ho finito ieri sera il libro Tata’ l’ho praticamente divorato, come gli altri tre del resto . Ripensandoci ora, che (…)
Testo davvero ben scritto, un romanzo costruito su fatti storici.
“Lode dell’imparare”: la poesia di Bertolt Brecht sul potere della cultura
Great. No other words. Art and culture. L’arte cambia e libera il mondo.
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net