Il più grande uomo scimmia del Pleistocene di Roy Lewis
Un’opera sui generis, difficile da classificare: è romanzo fantascientifico, libro umoristico, saggio sulla storia dell’evoluzione umana, racconto metaforico sulle prime invenzioni dell’uomo.
Il più grande uomo scimmia del Pleistocene di Roy Lewis
Un’opera sui generis, difficile da classificare: è romanzo fantascientifico, libro umoristico, saggio sulla storia dell’evoluzione umana, racconto metaforico sulle prime invenzioni dell’uomo.
I rusteghi di Carlo Goldoni
"I rusteghi", commedia di Carlo Goldoni del 1760 scritta in dialetto veneziano, racconta le avventure di quattro uomini, all’apparenza di grande spessore morale ma realmente fatti di ben (…)
Oltre i fiumi di Elizabeth Barrett Browning
Daniela Marcheschi presenta qui una scelta di “Sonetti dal Portoghese” di Elizabeth Barrett Browning. Uno dei grandi Canzonieri che hanno inciso profondamente nel lungo percorso della lirica (…)
L’ultima notte di nebbia. Il mostro e le streghe della Bassa di Luca Marchesi
Luca Marchesi, laureato in lettere moderne, ci regala questa storia fantastica ambientata nella bassa pianura modenese. Primo volume di una trilogia, questo libro vi avvolgerà completamente e vi (…)
Il collezionista di ossa di Jeffery Deaver
"Il collezionista di ossa" è il più celebre romanzo di Jeffery Deaver da cui è stato tratto un film che ha reso entrambi famosi. Storia ricca di suspense, accattivante, ma che fa riflettere anche (…)
La bottega del caffè di Carlo Goldoni
"La bottega del caffè" è una commedia del 1750 di Carlo Goldoni, scritta in prosa e divisa in tre atti. Curiosa opera che ci mostra la forza distruttrice delle bugie, ma anche il loro limite.
Siamo solo amici di Luca Bianchini
2011 - Un portiere d’hotel, un ex portiere di calcio. Apparentemente, Giacomo e Rafael hanno in comune solo un sinonimo. Invece, Giacomo e Rafael sono accomunati da un senso di precarietà, (…)
Sto cercando di smettere di Toni Noar Augello
Toni Noar Augello è l’autore di "Sto cercando di smettere" (Mail a Lo e altre memorie su un presunto rocker di provincia), opera d’esordio letteraria e musicale, edita per Zona (…)
La bolla di componenda di Andrea Camilleri
Camilleri si avvale di un’accurata documentazione, in parte reale e in parte inventata, riferita al periodo immediatamente successivo all’unità d’Italia. Deliziose microstorie di costume (…)
Corso di lettura creativa di Franco Mimmi
2011 - I corsi di scrittura creativa proliferano, gli allievi si moltiplicano e alcuni di loro con grande successo, ma è davvero possibile insegnare a scrivere in modo creativo? Può, una scuola di (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
“Il treno dei bambini”: perché vedere il film di Cristina Comencini dal libro di Viola Ardone
Film bello, tema trattato con delicatezza, gli attori bravi, soprattutto il piccolo "Amerigo" e musiche (…)
Ho finito ieri sera il libro Tata’ l’ho praticamente divorato, come gli altri tre del resto . Ripensandoci ora, che (…)
Testo davvero ben scritto, un romanzo costruito su fatti storici.
“Lode dell’imparare”: la poesia di Bertolt Brecht sul potere della cultura
Great. No other words. Art and culture. L’arte cambia e libera il mondo.
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net