Il martello dell’Eden di Ken Follett
L’ingegno ed il carisma di un uomo mettono a soqquadro la California e gli interi Stati Uniti. Capo indiscusso di una comune, saprà difendere il suo territorio con tutti i mezzi sapendo di non (…)
Il martello dell’Eden di Ken Follett
L’ingegno ed il carisma di un uomo mettono a soqquadro la California e gli interi Stati Uniti. Capo indiscusso di una comune, saprà difendere il suo territorio con tutti i mezzi sapendo di non (…)
I figli di Dune di Frank Herbert
Intrighi, giochi di potere, tradimenti, alleanze strette a letto, colpi di scena. Questo e molto altro nell’evolversi della saga di Dune. Consigliato a tutti, agli amanti del Maestro Herbert e a (…)
La strage dimenticata di Andrea Camilleri
Dalla costruzione del molo, avvenuta nel 1748, il villaggio assunse la denominazione di “Borgata Molo”. “Alta, fosca, quadrata” appariva la sua Torre a Pirandello che la riteneva “edificata forse (…)
Endelan. Il Viaggio di Maria Costanzo
2011 - Endelan è la storia di una bambina che in seguito ad un sogno incomincia a parlare con animali e cose. Il sogno con le sue fate rappresenta una sorta di iniziazione che le suggerisce di (…)
L’antiquario di Julian Sanchez
2010 - Il romanzo segue la vicenda di uno scrittore, Enrique Alonso, che investiga sul misterioso omicidio del padre adottivo, un noto antiquario di Barcellona. Un thriller ben costruito, i cui (…)
Un bravo ragazzo di Giampaolo Morelli
2011 - Un libro che racconta il mondo di un diciassettenne, la sua apatia, ma anche la sua crescita e la sua passione. un libro piacevole e arguto. O come l’ha definito Lucarelli, semplicemente, (…)
50 grandi idee di economia di Edmund Conway
L’autore affronta in cinquanta voci concise e chiarificatrici i fondamenti dell’economia, ne esplora i luoghi comuni (dalla «mano invisibile» di Adam Smith alla legge della domanda e (…)
Sono stato a Lisbona e ho pensato a te di Luiz Ruffato
2011 - Una sorpresa dalla letteratura brasiliana più recente e interessante. Lo scrittore brasiliano Luiz Ruffato mette insieme due mondi (il Brasile e il Portogallo), un problema centrale del (…)
Kizu No Kuma di Francesca Angelinelli
Gaiko è un grande guerriero dell’impero Si-Hai-Pai. Ha tutto quello che può desiderare un uomo e un futuro brillante lo attende all’orizzonte. Ma, se è vero che può servire una vita per guadagnare (…)
Il gioco delle spie di Georgina Harding
2010 - Una storia di spie e di affetti familiari al tempo della Guerra Fredda. Questo romanzo della scrittrice inglese Georgina Harding non fa parte dei bestseller in libreria o sulle pagine dei (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Ho finito ieri sera il libro Tata’ l’ho praticamente divorato, come gli altri tre del resto . Ripensandoci ora, che (…)
Testo davvero ben scritto, un romanzo costruito su fatti storici.
“Lode dell’imparare”: la poesia di Bertolt Brecht sul potere della cultura
Great. No other words. Art and culture. L’arte cambia e libera il mondo.
"Ricetta dell’anno nuovo": la poesia da leggere a Capodanno per riscoprire noi stessi
Per me la felicità è fatta di piccoli attimi che a volte vediamo e molto più spesso non riusciamo a scorgere.La (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net