L’udito cronico di Cristina Annino
Graphe, 2023 - Cristina Annino ha scritto versi e libri, ma è stata anche pittrice e attenta osservatrice di nuove forme musicali. A presentarla al pubblico è stato lo scrittore Walter Siti, che (…)
L’udito cronico di Cristina Annino
Graphe, 2023 - Cristina Annino ha scritto versi e libri, ma è stata anche pittrice e attenta osservatrice di nuove forme musicali. A presentarla al pubblico è stato lo scrittore Walter Siti, che (…)
Millihellen di Lorenzo Gafforini
Gattomerlino edizioni, 2023 - Un’unica notte d’amore divenuta ossessione nel romanzo del giovane autore bresciano Lorenzo Gafforini.
Il procuratore muore di Luisa Valenzuela
Edizioni Le assassine, 2023 - Il libro è un racconto nel racconto, elaborato con perizia e sapienza narrativa. Un misto di storia vera e letteratura che incanta e conduce per mano il lettore più (…)
Cicatrice di Juan Gómez-Jurado
Fazi, 2023 - Con il suo nuovo thriller Juan Gómez-Jurado intrappola l’attenzione del lettore senza lasciargli scampo fino all’ultima pagina.
Vita mia di Dacia Maraini
Rizzoli, 2023 - Esce oggi, 3 ottobre, il nuovo romanzo di Dacia Maraini, in cui la scrittrice racconta la sua prigionia in un campo di concentramento giapponese, assieme alla famiglia.
La moglie di Anne-Sophie Subilia
Gabriele Capelli Editore, 2023 - La moglie si è aggiudicato il Premio Svizzero di Letteratura di quest’anno. Con merito, perché è un libro da non perdere.
Quando un musicista ride. Il mondo di Enzo Jannacci di Brunetto Salvarani, Odoardo Semellini
Ancora, 2023 - Le qualità della canzone jannacciana risaltano in tutta la loro ricchezza tra le pagine di un libro che nei fatti prende la forma di un dizionario in cui compaiono le parole chiave (…)
Il futuro di una volta di Alessandro Chiometti
I Senzatregua, 2023 - Otto racconti di fantascienza dalla notevole vena ironica, soltanto un poco distopici, dalle molteplici fonti di ispirazione fra le quali spicca...una canzone di Lucio Dalla.
Confessione di mezzanotte di Georges Duhamel
AGO Edizioni, 2023 - Un romanzo sorprendentemente affascinante, pubblicato per la prima volta in Italia da una nuova casa editrice, AGO Edizioni. “Confessione di mezzanotte” coniuga (…)
Holly di Stephen King
Sperling & Kupfer, 2023 - L’ultima fatica di King è una perla letteraria per gli amanti del genere thriller. Una lettura di grande impatto emotivo. Stephen King fa suo l’assioma secondo (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
“Il treno dei bambini”: perché vedere il film di Cristina Comencini dal libro di Viola Ardone
Film bello, tema trattato con delicatezza, gli attori bravi, soprattutto il piccolo "Amerigo" e musiche (…)
Ho finito ieri sera il libro Tata’ l’ho praticamente divorato, come gli altri tre del resto . Ripensandoci ora, che (…)
Testo davvero ben scritto, un romanzo costruito su fatti storici.
“Lode dell’imparare”: la poesia di Bertolt Brecht sul potere della cultura
Great. No other words. Art and culture. L’arte cambia e libera il mondo.
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net