Migrando di Mariana Chiesa Mateos
2010 - Una riflessione sulla migrazione in un libro per bambini... senza parole. La suggestione del libro è affidata esclusivamente alla forza del disegno, dei colori, della grafica, della (…)
Migrando di Mariana Chiesa Mateos
2010 - Una riflessione sulla migrazione in un libro per bambini... senza parole. La suggestione del libro è affidata esclusivamente alla forza del disegno, dei colori, della grafica, della (…)
Coi piedi all’aria di Klò
"Coi piedi all’aria" è il primo di una collana di libricini per bambini, chiamata "I BIGINI di Klò". Klò è un personaggio reale, una ragazza che realizza spettacoli per bambini e ha iniziato (…)
Nel vuoto: libro + DVD di Cristiano Godano
“Nel vuoto” è il titolo del cofanetto che comprende la breve antologia di racconti “I vivi”, uscita nel 2008, arricchita da un DVD che presenta il reading di “Terrore”, l’episodio di punta (…)
Il futurista in incognito. Mario Nannini (1895-1918) di Alessandro Parronchi
2010 - Un saggio fondamentale sulla figura di un artista precoce e sfuggente, la cui vita si consumò con la velocità e la fragile luminescenza di una meteora. Scopriamo insieme il pittore (…)
Il Vangelo secondo Biff di Christopher Moore
Tutti sanno come è nato e come è morto Gesù. Ma che cosa ha combinato dall’infanzia ai trent’anni? Su richiesta del Messia, a duemila anni dalla sua morte, un angelo fa resuscitare il (…)
Sotto il cielo d’Europa. Ragazze e ragazzi prigionieri dei lager e dei ghetti di Frediano Sessi
Una lettura per non dimenticare. Dimenticare è un rischio che corrono soprattutto i giovanissimi e questo libricino, straziante quanto efficace, è diretto proprio a chi si affaccia al mondo e deve (…)
Qui non ci sono bambini. Un’infanzia ad Auschwitz di Thomas Geve
2011 - L’orrore dell’Olocausto raccontato dai disegni del più giovane internato ad Auschwitz. Sono ben 79 i disegni che possiamo ammirare in questo volume, disegni di cui non è (…)
Dallo scudetto ad Auschwitz. Vita e morte di Arpad Weisz di Matteo Marani
La tragica storia di un grande allenatore di calcio, riscoperta da un sensibile, giovane giornalista. Arpad Weisz: come mai un personaggio tanto rilevante per lo sport più amato in Italia è (…)
Giocati dal caso di Nassim Nicholas Taleb
L’oggetto di indagine filosofica e matematica di Taleb è l’incertezza: un aspetto della nostra vita che tendiamo a sottostimare pesantemente per difenderci dal senso di panico che ci (…)
Settanta acrilico trenta lana di Viola Di Grado
2011 - Una giovane esordiente ci mette di fronte ad un linguaggio nuovo e coinvolgente. Viola Di Grado mostra di saper maneggiare un testo letterario con decisione ad autorevolezza, usando tutti (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Splendido romanzo di formazione ma anche del suo fallimento. Letto tanti anni fa in audiolibro.
Christiane Gneuss è una scrittrice tedesca nata nel 1992 e quindi dopo la fine del Muro di Berlino e racconta quanto (…)
Il magistrato e scrittore Francesco Caringella non si smentisce. Dopo il thriller campione di incassi e suo romanzo (…)
È possibile acquistare il libro?? Possibile che non sivtrovi da nessuna parte?...
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net