Nel nome del pane di Andrea Accorsi
Minerva Edizioni, 2024 – Ancora narrativa di viaggio per lo scrittore bolognese, pedalatore e già ultramaratoneta. Emotivamente coinvolgente, Andrea Accorsi racconta l’itinerario migratorio (…)
Nel nome del pane di Andrea Accorsi
Minerva Edizioni, 2024 – Ancora narrativa di viaggio per lo scrittore bolognese, pedalatore e già ultramaratoneta. Emotivamente coinvolgente, Andrea Accorsi racconta l’itinerario migratorio (…)
Corsia d’emergenza. La mia vita di medico in pronto soccorso di Daniele Coen
Chiarelettere, 2024 – La difficile realtà organizzativa delle strutture di prima linea sanitaria nelle riflessioni di un medico d’urgenza in pensione, che cerca di dare un contributo di (…)
Il tagliacarte veneziano di Carolyn Wells
Edizioni Le Assassine, 2018 - Un giallo ricco di atmosfera e di mistero. Un noir che per caratteristiche intrinseche può essere assimilato a quelli definiti della “camera chiusa”.
Frammenti di Bruxelles di Elena Basile
Sandro Teti Editore, 2024 - Bruxelles cosmopolita, burocratizzata, microcosmo, forse anche provinciale per certi aspetti attraverso dieci racconti (frammenti)
I giovani non capiscono niente. POV tra boomer e generazione Z di Scuola Holden con Guido Vitiello
Il Margine edizioni, 2024 - Questo pamphlet si basa su punti di vista sociali ed economici sui social, tra cinquantenni e più chiamati boomer e i più giovani, la generazione Z, piuttosto agguerrita.
Guerre e battaglie. Conflitti di ieri, tensioni di oggi
BastogiLibri, 2024 - Sette eventi storici minori che testimoniano come anche conflitti minori possono avere effetti importanti nella vita degli Stati.
Gioventù cannibale di Autori Vari
Andrea G. Pinketts, Niccolò Ammaniti, Aldo Nove: questi sono solo alcuni dei nomi che troveremo in quest’antologia. Nomi che fanno rabbrividire, per il contenuto delle loro storie ma soprattutto (…)
Il buio della ribalta di Roberto Ottonelli
Mursia, 2024 - A raccontare la storia è lo stesso serial Killer, che nel precedente libro aveva commesso una moltitudine di omicidi. Nel nuovo romanzo, Bordoni è preda di una frenesia, frutto (…)
Atti Umani di Han Kang
Adelphi, 2017 - Il romanzo della scrittrice sudcoreana Premio Nobel per la Letteratura 2024 è una lettura lacerante, fatta di storie che mettono a dura prova la tua sensibilità, che suscitano (…)
Radici dentro di Patrizia Fassio
Damster edizioni, 2024 - La seconda indagine di Natalia Solari, vice-questore. Un giallo perfetto, ben congegnato ed astutamente pensato. La lettura di genere si rivela immediatamente curiosa e (…)
Cosa cerchi?
Autostima, motivazione e pensiero positivo
Marketing e Business Management
Ultimi commenti
Argomenti sempre affascinanti ed ancestrali che sono in memoria in ognuno di noi.Sempre bravo Serra
Un bellissimo commento con una attenta recensione. Grazie di cuore
I libri da leggere e regalare a Natale, consigliati dalle case editrici a Più Libri Più Liberi
Bellissime letture! Mi sento di consigliarvi anche "Molto rumore per Londra" (Buk Buk Editore) che abbiamo letto nel (…)
I libri da leggere e regalare a Natale, consigliati dalle case editrici a Più Libri Più Liberi
Valorizzazione e Tutela della Risorse Endogene, un lavoro svolto egregiamente e coerentemente, con le sue (…)
Tutte le Recensioni e le novità dal mondo dei libri nella tua casella email!
Seguici, commenta le recensioni e consiglia i libri migliori da leggere
Segui i nostri consigli e promuovi il tuo libro gratis con Sololibri.net