Amanda vs Laila
- Autore: Diletta Rosestolato
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2009
La scrittrice di questo romanzo ha solo 12 anni ma come ha detto il suo editore "scrive molto bene, è una promessa della narrativa".
Il romanzo racconta la storia di Amanda, una ragazzina con la passione del canto che, insieme alle sue compagne, fa parte di una piccola band. Al centro delle vicende vi è la rivalità con la nemica di sempre, Laila, che frequenta la stessa scuola, ma a differenza di Amanda, è già una cantante famosa e ama darsi molte arie. Oltre alle continue dispute su chi delle due canti meglio, oggetto del contendere è anche Bryan, un ragazzino che piace molto ad Amanda. Dopo conflitti, colpi di scena, gare e litigi, Amanda riuscirà a coronare il suo sogno, riuscirà a cantare davanti ad un pubblico e avrà finalmente successo. Il finale le riserverà l’arrivo di un fidanzatino e la pace con la sua acerrima nemica. Quest’ultima invece imparerà un po’ di umiltà e per amicizia e affetto ammetterà pubblicamente di aver truccato il risultato di una gara canora.
Una storia avvincente che si sviluppa in un ambiente giovane, piena di suspense, ricordi ed emozioni ma anche portatrice di valori oggi dimenticati, o resi meno importanti dalla società moderna, come l’amicizia, l’ottimismo, l’amore e la solidarietà.
Recensione di Andrea
Amanda vs Laila
Amazon.it: 10,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Amanda vs Laila
Lascia il tuo commento