Arriva in Italia da martedì 24 marzo 2020 Disney + e noi siamo pronti con il catalogo per scoprire tutti i film e i cartoni animati tratti da libri e fumetti e disponibile sulla nuova, attesissima, piattaforma streaming. Ma partiamo dall’inizio. Che cos’è Disney +? Si tratta di un nuovo servizio streaming dedicato ai tutti i brand del celebre marchio alla Mickey Mouse. Praticamente un sogno per tutti gli appassionati del mondo Disney, o dell’universo Marvel, per fare alcuni esempi.
Il prezzo di lancio per l ’abbonamento è di 69,99 euro l’anno, e cioè meno di 7 euro al mese. Inoltre a ciascun account si possono associare ben sette profili. La proposta Disney + sta già convincendo milioni di utenti. Ma quali film, di animazione, classici e serie tv, si possono trovare sulla piattaforma streaming? Il catalogo di Dinsey + Italia prevede più di 500 film e oltre 350 serie.
Quali sono, tra questi, quelli che sono tratti dal mondo dei libri e dei fumetti? Scopriamolo insieme.
Disney + Italia: ecco film, serie tv e cartoni animati tratti da libri e fumetti
Per quanto riguarda le serie tv animate troviamo, per la Marvel, la serie X-Men, per un totale di 5 stagioni. E restando in tema universo Marvel tutti i film degli eroi protagonisti dei fumetti sono a disposizione: The Avengers, Age of Ultron, Civil War, Infinity War, Endgame e chi più ne ha più ne metta. Anche i film dedicati ai singoli supereroi come Iron Man, Captain America e Captain Marvel ci terranno compagnia su questa nuova piattaforma streaming. Stessa cosa per gli X-Men: da Le origini- Wolverine a Apocalisse. E poi ancora Guardiani della Galassia, I fantastici 4... insomma, ci sono davvero tutti.
Per quanto riguarda i film di animazione troviamo tutti i grandi classici Disney, sia in versione animata che in live action. Ampio spazio qui a tutte le storie nate dalle fiabe popolari o da grandi classici della letteratura: Cenerentola, La Bella e la Bestia,La bella addormentata nel bosco, Biancaneve, Peter Pan, Alice nel paese delle meraviglie, Il gobbo di Notre Dame, ma anche Rapunzel e Frozen.
Insomma, davvero non ci si annoia e per grandi e piccini questa piattaforma streaming sembra davvero proporre un’infinità di contenuti.
Tempistiche perfette di rilascio: dal momento che dobbiamo stare a casa per contrastare il coronavirus durante questa terribile pandemia almeno che possiamo goderci il tempo lento con i nostri film e cartoni animati preferiti.
Che ne pensate? Siete anche voi in visibilio per Disney +? Vi aspettiamo nei commenti come sempre.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Arriva in Italia Disney +: ecco il catalogo con i film tratti da libri e fumetti
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Curiosità per amanti dei libri
Lascia il tuo commento