Ascolta il mio silenzio
- Autore: L. Cassie
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2015
Una scrittrice emergente di romanzi rosa dal futuro promettente: L. Cassie, nel suo romanzo “Ascolta il suo silenzio” avvinghia il lettore in una spirale di amore e passione. Storia di una giovane donna che fatica a fidarsi di se e degli altri, lo scritto si snoda in una trama semplice e avvincente, mai banale, mai pronta ad anticipare il lieto fine.
La vicenda di Jennifer rispecchia la storia di tante adolescenti che, dopo un episodio tragico, iniziano a chiudersi in se stesse. Vittime della vita, ma anche di un sistema che non perdona se non sei alla moda o al passo con i tempi. Ed è quello che travolge la vita della giovane protagonista diciottenne. La ragazza, caduta accidentalmente da cavallo, ha rischiato di morire. Allontanata dall’equitazione, sport che ama, costretta a letto a causa delle numerose contusioni procuratele, la ragazza si chiude in se stessa, venendo allontanata da tutti. Derisa dalle sue compagne di scuola, si isola completamente, fino a quando il suo supplente di ginnastica, Cederic, non prende a cuore la sua situazione. Ed è il proprio l’amore del docente che scioglierà il cuore ghiacciato della giovane studentessa. Il lieto fine, però, verrà anticipato da un evento tragico. La giovane Molly, che Jennifer ha difeso più volte a scuola dagli attacchi dei suoi coetanei, si impiccherà nel giorno della vigilia di Natale, stanca di subire vessazioni alle quali non riesce più a far fronte.
Uno dei tanti episodi di bullismo che, purtroppo, sono al centro di cronache locali e nazionali. Ed è proprio questo che l’autrice vuole, con questo suo scritto: non dimenticare una vicenda personale dolorosa che rappresenta un monito per i ragazzi, a volte crudeli nel giudicare ed evitare chi non sta loro a genio.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Ascolta il mio silenzio
Lascia il tuo commento