Eccoci giunti al secondo mese dell’anno: accogliamo febbraio 2021 studiando insieme il catalogo con le nuove uscite di Netflix alla ricerca di contenuti tratti da libri. Quali serie tv e film che ruotano intorno al mondo dei libri potremo gustarci sulla piattaforma streaming più amata del momento nel mese più corto dell’anno? Febbraio però, vi ricordiamo, è anche il mese in cui ricorre San Valentino, perciò preparatevi a una valanga di contenuti ad alto livello di romanticismo. Non è il caso dei film tratti da libri che troveremo disponibili: non tutti infatti sono storie d’amore.
Per questo mese nonostante i nuovi contenuti su Netflix siano davvero tanti, quelli legati al mondo dei libri non sono poi così numerosi. Abbiamo comunque scovato alcuni film che vi proponiamo in questo articolo e potrebbero essere perfetti per godersi queste piacevolissime serata ancora accompagnate da ferrei coprifuocodovuti alle restrizioni anti-covid. Ecco allora cosa guardare su Netflix a febbraio 2021 se amate i libri e il mondo della lettura.
Catalogo Netflix febbraio 2021
A partire dal primo giorno del mese, lunedì 1 febbraio arriverà La donna perfetta, film del 2004 diretto da Frank Oz e con Nicole Kidman nei panni della protagonista, che è tratto dal romanzo La fabbrica delle mogli dello scrittore, drammaturgo e sceneggiatore statunitense Ira Levin. Il romanzo è un thriller satirico con elementi fantascientifici e nel film ritroviamo il senso straniante e nauseante della perfezione pretesa dalle donne a tutti i costi.
ll trailer è disponibile solo in inglese:
Dal 12 febbraio sarà possibile guardare Tua per sempre, film del 2021 diretto da Michael Fimognari con Janel Parrish e che è l’adattamento cinematografico del romanzo del 2017 della scrittrice e produttrice cinematografica statunitense di origini coreane, autrice di romanzi per adulti e narrativa per ragazzi Jenny Han. Il romanzo si intitola Tua per sempre, Lara Jean ed è il sequel di P. S. Ti amo ancora.
Da una vacanza in Corea non sai mai cosa puoi aspettarti...
il 16 febbraio sarà la volta de Il pianista, film del 2002 diretto da Roman Polański e tratto dal’omonimo romanzo del compositore e pianista polacco di origine ebraica Władysław Szpilman. Sin tratta di una storia autobiografica che racconta la vita di un giovane pianista ebreo negli anni atroci dell’ Olocausto.
Infine il 26 febbraio potremo guardare su Netflix La ragazza del treno, film del 2016 diretto da Tate Taylor con Emily Blunt nei panni della protagonista.
La pellicola è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo della scrittrice Paula Hawkins, pubblicato nel 2015 e diventato un bestseller di fama mondiale. Una giovane donna assiste a un crimine dal finestrino del treno... ma cosa ha visto davvero?
Guarderete questi film tratti da libri su Netflix a febbraio? Vi aspettiamo nei commenti.
!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Catalogo Netflix febbraio 2021: ecco serie tv e film tratti da libri
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Dal libro al film Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento