Ciao amore mio
- Autore: Elisa Nizzoli
- Genere: Storie vere
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2013
Quanto raccontato dalla scrittrice Elisa Nizzoli non è frutto della sua immaginazione di scrittrice ma è invece la rielaborazione di un lutto reale: a soli trentadue anni l’autrice perde in un drammatico incidente l’amato marito Giacomo e con lui perde di colpo tutte le sue certezze.
Ciao amore mio è il resoconto del suo percorso di uscita dal baratro del dolore, un percorso che la vede lottare anche contro la burocrazia che fingendo di voler tutelare i minori (in questo caso la piccolissima Carlotta, figlia di Elisa e del defunto marito Giacomo, all’epoca dei fatti di appena tre anni) ma che di fatto mette i superstiti all’evento luttuoso davanti a una strada irta di ostacoli.
La nuova dimensione di donna sola viene attenuata in parte dalla vicinanza solidale di alcune persone e soprattutto dalla fede che è per Elisa un grande conforto.
Altalenando la descrizione precisa della sua vita nuova ad alcuni episodi di giovinezza, Elisa appassiona e avvince adottando una prosa moderna e giovanilistica che la avvicina a molte fasce di lettori.
Un libro che andrebbe letto per capire quanto la forza d’animo sia importante per affrontare situazioni limite quali quella vissuta dalla giovane autrice.
Appassionante come un romanzo, il drammatico diario di Elisa Nizzoli si legge tutto d’un fiato perché è come un romanzo, ma è tragicamente vita vera.
Ciao amore mio
Amazon.it: 3,63 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Ciao amore mio
Lascia il tuo commento