Come briciole sparse sul mondo
- Autore: Aurora Cantini
- Categoria: Narrativa Italiana
L’11 settembre 2001 è una data che, purtroppo, tutti noi ricorderemo per sempre. Non per la scoperta di una cura contro il cancro, nemmeno per una scoperta sensazionale e nemmeno per essere la data di nascita di una persona famosa. E’ la data in cui l’America ha pianto migliaia di vittime.
Luisella è la tipica ragazza senza fronzoli, crede nell’amore e nelle cose di tutti i giorni. Un bel giorno la vita decide di farle una bellissima sorpresa: un bel viaggio premio negli Stati Uniti. Per lei è un sogno che diviene realtà.
La storia inizia poco tempo prima della sciagura e, come un conto alla rovescia fatale, ci dona emozioni contrastanti, in attesa della fatidica data…
Una storia di una ragazza immaginaria, anche se per noi sarà reale, la sentiremo respirare al nostro fianco. Il suo carattere dolce e forte al tempo stesso, la sua terra, con le sue tradizioni… Vi sembrerà d’essere con lei e di sentire i suoni e i profumi di quel piccolo angolo di mondo.
Pregherete per la vita di Luisella, vi augurerete che la sorte decida di darle un’altra possibilità, la possibilità di vivere un amore…
Una carezza in un pugno, per parafrasare una celebre canzone. Questo è ciò che vi riserverà questo libro, stupendo e doloroso in egual misura. Una storia che conosciamo già ma che ci farà giungere a una consapevolezza forse nuova, un modo per ricordare degli eroi, persone che hanno lottato per altri, simili a loro. Un istante per rivivere attimi di disperazione che ci hanno coinvolti tutti. Siamo tutti uguali, briciole sparse sul pianeta…
Non la solita storia d’amore, non il solito libro che parla di cose già viste. Un volume superbamente narrato, da leggere con il cuore e da aggiungere alla vostra collezione, senza riserve.
Come briciole sparse sul mondo
Amazon.it: 10,40 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Come briciole sparse sul mondo
Lascia il tuo commento
STUPENDO!!!! si riassume così questo libro!!!! Una narrazione semplice e scorrevole, le pagine vengono lette una dopo l’altra… Ricche di particolari le descrizione dei luoghi, degli stati d’animo, un lavoro di ricerca ed impegno svolto sapientemente dall’Autrice, questa attenzione si evince già dalla copertina, ricca di dettagli inseriti appositamente, nella stessa vengono riportati elementi essenziali della storia. L’opera inizia sulle montagne bergamasche dove la protagonista Luisella vive, una vita semplice, umile, sognatrice, la narrazione è "lenta e pacata" sino alla partenza per l’America, da qui la narrazione scorre veloce, come la vita nella metropoli, sino all’11 settembre… il racconto viene scandito da minuti…. minuti interminabili e brevissimi, di paura, smarrimento, confusione, rassegnazione…di accettazione del destino…. un libro che consiglio di leggere… lascia molti punti di riflessione!!! Complimenti alla bravissima Autrice… un ottima opera!!!