Come il sole di mezzanotte
- Autore: Liliana Onori
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2015
Primo di una duologia storico rosa, seguito da "Ci pensa il cielo", "Come il sole di mezzanotte" racconta di una contessina che torna a casa dopo aver finito gli studi in collegio. Durante le sue passeggiate nel bosco incontra un ragazzo di nome Julian, ma si sa, per le famiglie nobili, una contessa non potrebbe mai stare con un semplice marinaio... Anna si troverà di fronte a delle scelte importanti, ed io vi consiglio di leggerlo per sapere di cosa sto parlando.
Il libro è scritto in maniera molto piacevole, mi sono piaciuti molto i personaggi, Anna è una ragazza colta, sensibile, non condizionata dai pregiudizi dettati dalla società.
In questo racconto possiamo sognare insieme ai protagonisti che vivono quell’amore appassionato che va oltre ogni limite, quello che tutte sogniamo. Oltre che sognare, questo libro ci fa emozionare, in qualche capitolo continuavo a leggere con il groppo in gola. Ti immedesimi nella storia e gioisci e soffri con i protagonisti.
Ho amato alcuni personaggi e "odiato" altri. Mi è piaciuto il rapporto di Anna con il padre, l’amicizia con Camilla e William nata in un momento così difficile.
La forza dell’amore che ti tira fuori dal baratro. Mi è piaciuto il modo di raccontare la sofferenza e poi la rinascita...
Gli amori descritti sono molto intensi e raccontati davvero bene, Julian il primo amore, un amore mai dimenticato. William, un amore puro, quell’amore che ti fa sentire protetta, al sicuro. Quell’amore capace di darti una seconda occasione nella vita. Quello che ti fa sentire ancora viva.
Per un po’ mi sono convinta che dovessero accadere delle cose che non posso raccontarvi, ma niente..e poi boom i colpi di scena.
Bellissimo libro da leggere tutto d’un fiato.
Lo consiglio alle persone romantiche, quelle a cui piacciono le storie ambientate in Irlanda e alla fine dell’800.
Come il sole di mezzanotte
Amazon.it: 1,03 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Come il sole di mezzanotte
Lascia il tuo commento