Come quando fuori piove
- Autore: Gabriella Genisi
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2005
Ci si può innamorare in una notte? Poche ore, pochi momenti, frammenti di una vita che, all’apparenza, sono soltanto un intermezzo tra un punto A e un punto B. Un qualcosa in più, che non doveva nemmeno esserci, che non avrebbe dovuto esserci, ma che la mano del destino ha fatto in modo accadesse. Credete al destino? No? Dopo aver letto questo piccolo capolavoro, forse, vi ricrederete. Piccolo non perché sia un messaggio di scarsa rilevanza, anzi, solo per l’esiguo numero di pagine, immenso per il resto…
Stella è su un aereo e sta tornando a casa. Al suo fianco un uomo la scruta, la osserva con eleganza. Lei inizia a piangere senza motivo e inizia a raccontargli la sua storia. Troppo lunga per un volo di un paio d’ore, direte voi, e a ragione. Fortuna vuole che l’aereo debba atterrare, causa maltempo. Una notte in hotel. Una lunga notte. La passano insieme. Passione ardente? Sesso sfrenato? Niente di tutto ciò. Vicini, abbracciati. Lei che gli racconta tutte le sue storie d’amore e lui che ascolta, arrabbiato, invidioso, felice, curioso. Geloso. In quella stanza d’albergo erano solo loro due, in principio, poi, senza bussare, arrivò la terza presenza, che s’insinuò, prepotente, tra loro. L’amore…
La mattina arrivò in un lampo. L’aereo li riportò a destinazione. Era davvero finita? Tanti saluti e baci? Non ci rivedremo più? Oppure, come nel più classico film strappalacrime, il fato li farà incontrare il giorno dopo, subito, e tutto sfocerà in una grande passione? Forse un po’ tutte queste cose. Forse il tempo, questa volta, se la prenderà comoda... Forse la fine non sarà così scontata…
Romanzo d’esordio per la bravissima Gabriella Genisi, qui ancora Maria Gabriella. Una storia semplicissima, quasi un compito in classe, ma la maestria di Gabriella è proprio questa: saper rendere magiche cose di tutti i giorni. Un volo, un incontro, un amore, che così scontato non è e che forse non sarà. Ma una cosa posso dirvela per certo: sarà un amore che vi farà volare, più in alto dell’aereo che riporta i nostri amici a Palermo… Perdetelo a vostro rischio…
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Come quando fuori piove
Lascia il tuo commento